Crotone – Benevento: il derby che il Crotone non può sbagliare

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Turno infrasettimanale che terrà impegnati Crotone e Benevento, per la sfida valevole per la decima giornata di campionato. Le due squadre neoretrocesse si sfidano in un derby da dentro o fuori, soprattutto per i calabresi, che hanno cominciato il campionato in modo disastroso. Infatti dopo la disfatta di Alessandria la squadra di Modesto è obbligata a vincere, o quest’ultimo sarà in serio rischio esonero. Solo 7, i punti accumulati dai pitagorici in 9 gare, che posizionano il Crotone al 17esimo posto, a pari punti con l’Alessandria 18esima. Il Benevento invece è messo molto meglio, con ben 16 punti in 9 partite e terzo posto in classifica, a -1 dal Brescia secondo. Sarà una partita molto sentita soprattutto dalle tifoserie, dato che si tratta di un derby molto sentito. Modesto non può più fallire, domani il Crotone deve portare a casa i 3 punti.

I precedenti

I precedenti più recenti tra Crotone e Benevento allo stadio Ezio Scida sono 4, 2 tenutosi in Serie A e 2 in Serie B. Il bollettino è chiaro: 4 vittorie nette per il Crotone, lo Scida si è sempre dimostrato la bestia nera delle streghe. La partita più recente si è tenuta a gennaio 2021, terminata con il risultato di 4-1 (in rete andarono Simy con doppietta, Vulic ed autogol di Glik).

Le probabili formazioni di Crotone – Benevento:

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Mogos, Donsah, Estevez, Molina; Benali, Maric; Mulattieri. All. Modesto.

BENEVENTO (4-3-3): Manfredini; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Calo, Acampora; Insigne, Brignola, Lapadula. All. Caserta

 

Rispondi