Contini 6: Incolpevole sull’eurogol su punizione di Carraro, inoltre non ha quasi mai ricevuto tiri, apparte quello che ha portato il Cosenza in vantaggio ed il tiro da fuori area di Vaisanen.
Nedelcearu 6,5: Come sempre, ottima partita da parte del colosso difensivo pitagorico, dalle sue parte si concede poco e niente, bravo anche di testa, infatti nel finale di partita andrà anche vicino al gol.
Canestrelli 6+: Non male la prestazione dell’ex Empoli, molto attento e concentrato, non concede nulla agli attaccanti avversari. Straordinario il lancio per Benali, che però sbaglierà, su miracolo di Vigorito.
Paz 6+: A differenza della partita contro il Lecce, si è dimostrato molto più attento, anche lui non ha quasi concesso nulla, ottimi anche i suoi lanci a cercare gli attaccanti.
Giannotti 6,5: Prima partita con la maglia del Crotone da titolare per lui, sorprende tutti facendo una super prestazione, di sicuro uno dei migliori in campo. Perfetti gli scambi con Kargbo, capaci di mettere in seria difficoltà Sy.
Estevez 6: Non male la prestazione di Estevez, però condizionata dal fallo su Eyango che ha portato al calcio di punizione trasformata da Carraro. L’argentino ha ancora molto da migliorare, ma può diventare un perno del centrocampo rossoblù.
Vulic 6-: Non esaltante la prestazione del serbo, fa il compitino ma nulla di più, ancora deve entrare nel meccanismo del Crotone targato Modesto.
Molina 5,5: Altra serata negativa per l’ex Atalanta, che in questa stagione deve ancora mettersi in mostra. Tanti gli errori banali, come stop o passaggi, i cross in mezzo da rivedere. Conoscendo le sue potenzialità, può fare molto di più.
Kargbo 6: Fa letteralmente impazzire Sy e la difesa del Cosenza, ma troppo instabile ancora, spesso perde l’equilibro sul più bello e la precisione gli è mancata, è un ottimo giocatore ma deve migliorare certi aspetti.
Benali 6: Il trequartista non è il suo ruolo, spesso viene piazzato male ma non a causa sua, la visione in quella zona di campo non è ottimale, ma comunque serata positiva per il nazionale libico, che va anche vicino al gol, negato però, da un super intervento di Vigorito.
Mulattieri 6: Rimane a secco anche contro il Cosenza, il nuovo bomber del Crotone, ma di certo non è colpa sua, non gli è arrivato nessun pallone giocabile, ha cercato di farsi vedere e fare la punta d’appoggio, ma non può fare tutto da solo.
Subentrati:
Zanellato: S.V.
Mogos: S.V.
Sala 6: Entra al posto di Molina al 60′, compiendo una prestazione anonima e facendo il compitino e nulla di più. Si infortunerà pure al 92′, e costretto al cambio.
Oddei: S.V.
Maric 6: Entra al posto di Kargbo al 60′, come Sala, ma la sua prestazione è simile a quella di Mulattieri, non gli arrivano palloni giocabili, e quando prova ad inventare, viene sempre contenuto in maniera perfetta dai difensori cosentini.
Modesto 5: Molto male il mister pitagorico, che da ormai 6 partite sta compiendo sempre gli stessi errori. Possesso palla sterile, quasi nessun tiro in porta serio, cross in mezzo senza senso e tiri da fuori che al 99% dei casi finiscono in curva. Serve una svolta, così il Crotone porterà a casa troppi pochi successi.