Amarcord Cosenza: Ultima sconfitta al ‘Renato Curi’ per i rossoblù nella stagione ’95-’96

0
FOTO ERNESTO PESCATORE

Sabato 18 settembre presso lo stadio ‘Renato Curi’ di Perugia si terrà l’incontro tra il Perugia di mister Alvini e il Cosenza di mister Zaffaroni. Il Perugia è reduce dal pareggio per 0-0 al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Il Cosenza ha invece battuto il Vicenza per due reti a uno esprimendo una solida e ottima prestazione nonostante il ritardo della preparazione; figlia della tardiva ammissione dei rossoblù al campionato cadetto. Il bilancio per il Cosenza al ‘Renato Curi’ di Perugia è positivo: l’ultima sconfitta rossoblù risale alla stagione 1995-1996 dove i lupi furono sconfitti per due reti ad uno. Marco Negri portò in vantaggio il Perugia all’8 minuto del primo tempo; il raddoppio arrivo al 24′ da parte di Allegri. Vano il gol di Filippo Cristante che fissò il risultato sul due a uno. Due ex rossoblù erano tra le fila umbre: il difensore Claudio Lombardo ed il bomber Marco Negri. Nella compagine perugina vi erano anche l’attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, ed un giovane calciatore di belle speranze ora attuale direttore sportivo del Cosenza Roberto Goretti. Di seguito il tabellino di Perugia-Cosenza 2-1:

Perugia: Braglia, Camplone, Dicara, Lombardo, Atzori, Goretti, Giunti, Allegri (84′ Russo), Pagano (75′ Rocco), Negri, Braschi (63′ Contini). A disp. Fabbri, Meacci. Allenatore Giovanni Galeone.

Cosenza: Zunico, Signorelli (68′ Riccio), Cristante, De Rosa, Vanigli, Apa, De Paola, Miceli, Alessio, Marulla (70′ Gioacchini), Tatti (7′ Lucarelli). A disp. Spingola, Compagno. Allenatore Bortolo Mutti.

Marcatori: 8′ Negri (P), 24′ Allegri (P), 51′ Cristante (C).

Arbitro: Lorenzo Branzoni di Pavia.

Rispondi