Cittadella 4-2 Crotone: Squali KO

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Brutta sconfitta quella del Crotone, che avviene al Tombolato, stadio del Cittadella. La musica è simile a quella dell’anno scorso, molto bene in attacco e centrocampo, ma malissimo in difesa, dove si commettono errori da categorie inferiori. Il campionato però è appena iniziato, quindi è giusto dare tempo a questi giocatori nuovi per farli ambientare e soprattutto fargli acquistare sicurezza.

Primo tempo

Il Crotone parte fortissimo, infatti dopo solo tre minuti Benali pennella per Kargbo, che di testa non riesce a bucare Kastrati. All’11 ancora il giocatore della Sierra Leone, che su cross di Borello ci riprova di testa, ma c’è ancora il portiere granata a dirgli di no. Al 18′, alla prima azione per il Cittadella, Okwonkwo sigla l’1-0, su palla persa di Borello e la successiva ripartenza. Poco dopo ancora granata, con Antonucci che tira dal limite, ma la palla viene deviata da Festa. Al 28′ calcio d’angolo per il Crotone, Nedelcearu lasciato da solo colpisce la palla indisturbato, e sigla il pareggio per i rossoblù. I restanti minuti saranno molto equilibrati con il Crotone che tenterà la manovra veloce per concludere a rete, e con il Cittadella che tirerà da fuori molte volte, ma senza impensierire Festa.

Secondo tempo

Secondo tempo che inizia male per il Crotone, infatti al 63′ Visentin perde palla a centrocampo, Baldini si fa 40 metri di corsa e batte Festa nell’1 contro 1, siglando così il 2-1. Tre minuti dopo il Cittadella si conquista anche un calcio di rigore, Okwonkwo entra in area e trova il rigore su Mondonico. Sul dischetto si presenta Baldini che insacca, con Festa che intuisce ma non basta. Dopo due cambi, con l’entrata di Mogos e Maric, Benali fa un passaggio filtrante per Mulattieri, che non sbaglia e fa 3-2. Al 73′ Festa salva il Crotone due volte, prima su Okwonkwo e poi su Baldini, ma sugli sviluppi di un calcio d’angoli Adorni soprende tutti, compreso il portiere rossoblù, e fa 4-2, chiudendo la partita. La partita terminerà così, con il Crotone KO.

Il tabellino

MARCATORI: Okwonkwo (CI) 19′; Nedelcearu (KR) 29′; Baldini (CI) 63′; Baldini (CI) 66′; Mulattieri (KR) 68′; Adorni (CI) 73′;

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (57′ Pavan), Adorni, Frare, Benedetti; Vita (76′ Icardi), Danzi (57′ Mattioli), Branca; Antonucci (69′ Tavernelli); Baldini, Okwonkwo (76′ Tounkara).

A disposizione: Manierò, Perticone, Donnarumma, Ciriello, D’Urso, Gargiulo, Mastrantonio.

Allenatore: Gorini

CROTONE: Festa; Visentin (76′ Canestrelli), Mondonico, Nedelcearu; Molina, Benali, Vulic (84′ Donsah), Sala (67′ Mogos); Borello (67′ Maric), Kargbo; Mulattieri.

A disposizione: Contini, Saro, Paz, Tutyskinas, Giannotti, Schirò, Zanellato, Juwara.

Allenatore: Modesto

ARBITRO: Zurfelli di Udine

AMMONITI: Cassandro (CI), Borello (KR), Vulic (KR).

Rispondi