Era da giorni che sui siti veneti circolava la notizia che il Chievo Verona si fosse affidato per il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni ad illustri tributaristi.
Bene, da fonti molto bene informate parrebbe che il presidente clivense, Campedelli, per districare la ingarbugliata matassa dei mancati pagamenti dell’IVA, si sia affidato niente di meno che al figlio del presidente della Repubblica, .
Bernardo Mattarella è professore ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli ed anche Condirettore del Master in Management e politiche dell’amministrazioni pubbliche nella stessa università.
Non c’è che dire, se la soffiata dovesse trovare conferme è evidente che i veneti si sono rivolti ad una eccellenza nel campo del diritto amministrativo, senza contare l’importanza del nome.
La cosa però, qualora risultasse vera, potrebbe imbarazzare e non poco l’illustre docente dato che alcuni componenti del Collegio di Garanzia sono colleghi di Bernardo Mattarella: Ferruccio Auletta è infatti professore di Diritto Processuale Civile alla LUISS; mentre Giancarlo Carmelo Pezzuto lo è stato, in quanto ex docente di Diritto Tributario sempre alla LUISS; Giacomo Aiello, Avvocato dello Stato, invece alla Luiss ha tenuto un corso di Diritto del Trasporto Aereo.