Per Crotone e Fiorentina il campionato è terminato, per gli squali non nei migliori dei modi, con una retrocessione maturata troppo presto, e per i viola con campionato troppo sotto le aspettative.
Primo tempo
Squali che partono in quarta, infatti già al sesto minuto sono vicini al vantaggio: Ounas fa partire Messias che prova ad incrociare, ma Terracciano gli dice di no. Dopo venti minuti di solo Crotone la Fiorentina si accende, con Castrovilli che lanciato da Bonaventura spara fuori. Un minuto dopo ancora i calabresi, con Ounas che pennella per Cuomo che di testa sbaglia. al 25′ punizione per i rossoblù, ci va Messias che calcia un’ottima punizione ma la palla sfiora il palo. Al 39′ ancora e solo Crotone, Ounas la passa al solito Messias che 1 vs 1 con Terracciano sbaglia. Sugli sviluppi del calcio d’angoli Djidji tutto solo incorna, ma ancora una volta il portiere viola compie un super miracolo. Partita che terminerà così, con un super Crotone e con una Fiorentina inesistente.
Secondo tempo
Secondo tempo che comincerà con Messias protagonista, infatti il brasiliano al 49′ tenta il tiro dalla distanza su assist straordinario di Ounas, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 53′ risponde la Fiorentina con Bonaventura, ma a dirgli di no c’è su super Crespi. Dopo di chè i viola si sveglieranno e tenteranno di fare la partita, ma al 75′ ancora il Crotone si rende pericoloso con il solito Messias che inventa per Ounas, l’algerino mette in area un pallone perfetto, ma Simy clamorosamente lo cicca. Dopo questa azione non succederà più nulla, e la partita terminerà 0-0.
Il tabellino:
CROTONE (3-5-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pedro Pereira, Messias, Cigarini (76′ Zanellato), Benali, Molina; Ounas, Simy.
A disposizione: Festa, D’Alterio; Rispoli, D’Aprile, Yakubiv; Eduardo Henrique, Petriccione, Rojas, Vulic; Dragus, Riviere.
Allenatore: Cosmi.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres (83′ Igor), Martinez Quarta, Olivera; Venuti (63′ Callejon), Bonaventura, Pulgar (Borja Valero), Castrovilli (Eysseric), Biraghi; Ribery (76′ Kokorin), Vlahovic.
In panchina: Ricco; Barreca, Ponsi; Bianco, Amrabat, Montiel; Kouame.
Allenatore: Iachini.
DIRETTORE DI GARA: Abbattista di Molfetta.
AMMONITI: Pulgar (F) 25′; Castrovilli (F) 44′; Djidji (C) 44′; Zanellato (C) 83′.