Crotone – Inter: agli squali servirà più di un miracolo

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Prima contro ultima, domani vi sarà questa sfida entusiasmante, per certi versi, allo stadio Ezio Scida, dalle ore 18. Gli squali ormai sono retrocessi, manca solo più la matematica, la quale arriverà molto probabilmente, se non sicuramente, domani. Infatti in caso di sconfitta il Crotone sarebbe matematicamente in cadetteria, terminando così un campionato disastroso e sotto le aspettative. Un attacco che ha fatto faville, basti pensare a Simy, 19 gol in Serie A, Messias che è letteralmente esploso e Reca e Ounas che si sono resi protagonisti con prestazioni superlative. Il reale problema dei rossublù è la difesa, la peggiore degli ultimi 20-30 anni del massimo campionato italiano. Lo dicono i numeri: 83 gol subiti in 33 partite, ed il record lo mantiene il Lecce del 2019-20, con 85 reti incassate in 38 gare. Un traguardo negativo che quasi sicuramente verrà battuto e stracciato domani allo Scida. Insomma, la retroguardia calabrese è stato il reale problema della orrenda stagione del Crotone. Dall’altra parte vi è la miglior difesa del campionato, ovvero l’Inter con soli 29 gol presi in 33 partite. I nerazzurri sono primissimi ed ad un passo da vincere il campionato, che mancava da più di 10 anni. All’Inter manca solo più la matematica, e per averla al più presto dovrà battere il Crotone e la Sampdoria. Quindi gli squali sono ancora più a rischio imbarcata poichè i nerazzurri non possono sbagliare. Cosmi dovrà fare un miracolo ai livelli della remuntada Barcellona – PSG per vincere la partita. Ma nel calcio mai dire mai, il Crotone può sorprendere.

I precedenti

I precedenti tra Crotone ed Inter allo Scida in Serie A sono rassicuranti, una vittoria per parte. La prima avvene in favore per gli squali nel 2017, con una straordinaria doppietta di Falcinelli che consentì agli squali di vincere per 2-1. La seconda fu una sconfitta per il Crotone, che perse per 0-2 negli ultimi minuti di gioco (in gol Skriniar e Perisic).

Le probabili formazioni di Crotone – Inter:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Ounas, Simy. All. Cosmi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

Rispondi