Crotone, altra sconfitta in rimonta e altri tre gol subiti. La salvezza è sempre più un miraggio

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Ennesima sconfitta e rimonta subita per la squadra di Cosmi che, ormai è sempre più vicina al baratro della Serie B. Vittoria importante invece per lo Spezia che, allunga sulla zona calda e può ben sperare in una salvezza incredibile!

Primo tempo

La partita comincia a ritmi altissimi, con lo Spezia con la difesa alta e con il Crotone che prova a bucarla attraverso i lanci lunghi. Al 12′ prima azione di questo genere, Petriccione lancia Benali che aggancia e tenta il tiro tutto solo, ma c’è un super Provedel a dirgli di no. Al 18′ ancora squali, Simy ruba palla sulla trequarti, la passa alta per Benali che a sua volta al passa ad Ounas che di testa non riesce a segnare. Al 40esimo il Crotone passa in vantaggio: Molina crossa da sinistra, Provedel esce sulla testa di Djidji anticipandolo, Magallan la ripassa sempre a Djidji che stoppa di petto e senza guardare mette la palla in rete con un pallonetto, sfruttando la posizione avanzata del portiere bianconero. Primo gol in Serie A per il difensore ex Torino. Il primo tempo terminerà così, con tanto Crotone e poco Spezia.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con lo Spezia che prova ad attaccare e con un raro Crotone preparato difensivamente che riesce a non concedere. Al 60esimo ottima occasione per il Crotone. Reca ruba palla in modo straordinario ed aiutato anche dal lavoro senza palla di Molina, il polacco entra in area, appoggio per Simy il cui tiro viene deviato in corner da Erlic. Tre minuti dopo segneranno i liguri: Cross da destra, Marchizza la passa di testa senza problemi a Verde che controlla e mette la palla in porta sul primo palo sorprendendo Cordaz e Luperto che non si sono fatti trovare pronti. 1-1. Al 78′ gli squali passano in vantaggio: cross per Zanellato che, la passa a Simy al centro che deve solo appoggiare la palla in rete. 2-1 e 16esima rete in campionato per il nigeriano. Un minuto dopo ancora Crotone che si dimostra letale, Ounas si invola, la passa a Luperto che 1 vs 1 spara addosso a Provedel e sciupa un’occasione che avrebbe siglato il 3-1. Al 89′ tutte le lacune difensive rossoblù si fanno vive e lo Spezia pareggia: Calcio di punizione, Erlic tutto solo la passa a Maggiore che, anche lui totalmente indisturbato, segna davanti a Cordaz che qua non può fare niente. 2-2. Pochi minuti dopo un film già visto, traversa per i liguri, palla respinta in area, nessun difensore pitagorico si avventa sulla sfera ed il primo ad arrivarci sarà Erlic che siglerà il 3-2 bianconero. Dopo di chè Sozza fischierà tre volte, per il Crotone è notte fonda.

Il tabellino:

MARCATORI: Djidji (C) 40′; Verde (S) 63′; Simy (C) 78′; Maggiore (S) 89′; Erlic (S) 90+2′.

SPEZIA (4-3-3): Provedel, Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza, Pobega (Galabinov 84′), Ricci (Farias 46′), Maggiore, Gyasi (Sena 46′), Verde (Agudelo 69′), Nzola.

A disposizione: Zoet, Acampora, Galabinov, Agoume, Farias, Terzi, Bastoni, Chabot, Vignali, Agudelo, Sena, Piccoli.

Allenatore: Italiano.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz, Djidji, Golemic, Luperto, Molina (Zanellato 69′), Benali (Magallan 37′), Petriccione, Messias, Reca, Ounas (Di Carmine 81′), Simy.

A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Rojas, Zanellato, Rispoli, Marrone, Di Carmine, Vulic, Eduardo, Riviere.

Allenatore: Cosmi.

DIRETTORE DI GARA: Sozza.

AMMONITI: Reca (C) 26′, Ismajili (S) 33′

Rispondi