Crotone e Spezia apriranno le danze per la 30esima giornata di campionato dalle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco della città ligure. Quest’ultimi stanno viaggiando in acque sicure, 29 punti e 16esimo posto in campionato. Sette, le lunghezze dal 18esimo posto, occupato dal Cagliari a quota 22 punti. Lo Spezia di Italiano gioca un ottimo calcio, di squadra ed ordinato, sicuramente sarà un avversario ostico per il Crotone che, fuori casa in questa stagione non ha mai vinto. Dato incredibile ma reale, ma per credere ancora in una salvezza sempre più lontana gli uomini di Cosmi devono portare a casa punti anche lontani dallo Scida e, lo Spezia è un’ottima occasione. Gli squali hanno vinto solo 2 partite nelle ultime 15 di campionato, prendendo 74 gol in 30 partite ed ultimo posto a quota 15 punti. Servirà la vittoria, Cosmi non può fallire.
I precedenti
Non vi sono precedenti al Picco tra Spezia e Crotone in Serie A, ma le due compagini si sono affrontate 6 volte negli ultimi 9 anni in Serie B. Il bollettino dice 4 vittorie liguri e 2 rossoblù, da sempre il Picco per i pitagorici è un taboo.
Le probabili formazioni di Spezia – Crotone
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Chabot, Terzi, Bastoni; Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Petriccione, Benali, Reca; Ounas, Simy. All. Cosmi