Archiviata la pausa nazionali il Crotone è pronto per tornare in campo, difatti gli squali saranno domani impegnati allo Stadio Diego Armando Maradona, in cui affronteranno il Napoli. I partenopei sono reduci da un ottimo periodo, 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato e quinto posto occupato. Tutt’altra invece è la situazione rossoblù, la quale è seriamente critica. 2 vittorie in 14 partite, le restanti sono sconfitte. Ultimo posto in solitaria ed un piede e mezzo già in Serie B ad Aprile. Ma si sa, il Crotone è abituato ai miracoli, per cui potrebbe compierlo anche al Maradona! Per farlo però, Cosmi dovrà studiare intensamente questa partita e schierare la formazione migliore, per poi eseguire la prestazione perfetta. Non avrà a disposizione Reca, ma rientrano dai box Cigarini e Ounas, giocatori fondamentali.
I precedenti
I precedenti tra Napoli e Crotone in massima serie al Maradona, ex San Paolo, sono 2: La primà si giocò nel 2017 e terminò per 3-0 in favore degli azzurri, invece la seconda gara si disputò nel 2018 e prevalsero sempre i partenopei per 2-1 (per gli squali gol di Tumminello), sconfitta che si rileverà poi fatale per la retrocessione del Crotone in Serie B.
Le probabili formazioni di Napoli – Crotone
NAPOLI(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. All. Gattuso.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Rispoli, Messias, Benali, Vulic, Molina; Simy, Ounas. All. Cosmi.