Il punto sulla Lega Pro: Torna alla vittoria la Vibonese, pari per il Catanzaro

0
ilvibonese.it

Si è concluso il 33esimo turno della Lega Pro girone C, questa giornata ha evidenziato risultati importanti per le compagini partecipanti al torneo.

Torna al successo la Vibonese e prima vittoria per Giorgio Roselli sulla panchina dei calabresi. Al “Razza” i rossoblu si impongono per 3-1 in rimonta contro il Teramo. Al 31′ Vitiello trattiene ingenuamente Diakitè in area di rigore e l’arbitro indica il penalty: dal dischetto Pinzuti spiazza Marson e sigla il vantaggio. Ma al 45′ i calabresi pervengono inaspettatamente al pareggio: dopo un tiro di Spina parato da Lewandowski, Statella viene messo giù in area da Vitturini. Dagli undici metri Plescia gonfia la rete, nonostante il tocco dell’estremo difensore del Teramo e si va così in parità all’intervallo. Nella ripresa si vede una Vibonese più sciolta: al 56′ i padroni di casa ribaltano il punteggio: grave svarione difensivo da parte di Diakitè che lascia il pallone in area, ne approfitta Spina che stoppa e calcia con un gran diagonale che non lascia scampo al portiere. Il Teramo commette molti errori in fase di disimpegno e paga a caro prezzo anche all’81’ quando La Ragione fugge sulla destra, calcia verso la porta con Lewandowski che respinge ma addosso a Lasik che manda la palla in fondo al sacco, causando l’autogol che chiude la partita.

1-1 invece tra Turris e Catanzaro. Festival delle emozioni nel primo tempo con gli ospiti che colpiscono una traversa con Martinelli e poco dopo si vedono raggiungere nel conto dei legni con l’ex Giannone che incrocia trovando il palo. Chiave di volta dell’incontro è l’espulsione per doppia ammonizione del giallorosso Fazio, reo di aver colpito duramente Longo dopo aver già rimediato il primo cartellino causando il rigore con un fallo di mano. Giannone sale in cattedra e inventa per Romano freddo nell’insaccare il vantaggio locale al 42′. Una gioia, quella campana, che dura appena due minuti visto che ci pensa Di Massimo a sfruttare un’indecisione avversaria per fare 1-1 su servizio di Contessa. Le attese di una ripresa di fuoco si esauriscono già dopo pochi minuti, bastevoli per capire il canovaccio dell’incontro da lì alla fine. Poche idee prevedibili per i corallini, incapaci di creare pericoli sostanziosi se non quando Boiciuc spreca malamente sul servizio di Romano l’occasione del 2-1.

Festa promozione solo rimandata per la Ternana che vince per due reti a uno a Bisceglie, complice la vittoria dell’Avellino in casa contro la Virtus Francavilla. Alle Fere, nel prossimo turno basterà un punto per ottenere la meritatissima promozione diretta al campionato di Serie BKT.

Questi i risultati della 33esima giornata della Lega Pro girone C:

Cavese-Catania 0-2: 48′ Giosa (CT), 80′ Dall’Oglio (CT).

Bari-Paganese 2-0: 20′ Bianco (B), 59′ D’Ursi (B).

Vibonese-Teramo 3-1: 31′ Pinzauti (T), 46′ Plescia (V), 56′ Spina (V), 81 aut. Lasik (T).

Monopoli-Casertana Rinviata

Viterbese-Potenza 2-2: 2′ Murilo (V), 47′ Romero (C), 77′ Salvemini (C), 94′ Baschirotto (V).

Bisceglie-Ternana 1-2: 29′ Paghera (T), 78′ Suagher (T), 84′ Cecconi (B).

Avellino-Virtus Francavilla 1-0: 36′ Maniero (A).

Turris-Catanzaro 1-1: 42′ Romano (T), 44′ Di Massimo (CZ).

Palermo-Foggia Rinviata.

Riposa Juve Stabia.

 

Rispondi