Il cuore non basta, per il Crotone arriva un’altra sconfitta, questa contro la Lazio. Nonostante però la mancata vittoria, gli squali hanno fornito una prestazione superlativa, recuperando due volte lo svantaggio e mostrando una mentalità, che con Stroppa era molto lontana. Ciò fa ben sperare, ma le partite stanno passando e, la salvezza è ancora molto lontana.
Primo tempo
Partita che inizia subito ad alti ritmi e, come da pronostico, la Lazio fa possesso palla e il Crotone si chiude in difesa per poi tentare le ripartenze. All’8′ prima azione biancoceleste, lancio dalla difesa per Immobile, l’ex Torino si dirige verso la porta mandando al bar Luperto e tenta il tiro sul primo palo, ma a respingere il pallone è un attento Cordaz. All’undicesimo risponde il Crotone, azione personale di Messias che parte da centrocampo, si accentra e tenta la rasoiata sul secondo palo, ma la palla esce di poco. Al 14′ la Lazio passa in vantaggio: cross perfetto di Radu sul secondo palo, dove a tirare al volo è Milinkovic-Savic che insacca alle spalle di Cordaz. Difesa rossoblù piazzata male ed in netto ritardo. Al 29′ è il solito Simy che riporta il Crotone in partita: Dal nulla riceve palla, si gira e da fuori area e di punta tenta la conclusione che, si insacca alla sinistra di Reina: 1-1. A fine primo tempo, i biancocelesti tornano in vantaggio: assist di Immobile per Luis Alberto che, da fuori area, tira potente e a fil di palo, niente da fare per Cordaz, la Lazio è di nuovo avanti. Dopo di chè il primo tempo terminerà.
Secondo tempo
Inizio di secondo tempo che parte col botto, infatti subito il Crotone si rende pericoloso in area, passaggio filtrante per Junior Messias che, viene steso in area da Fares: non c’è dubbio, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’infallibile Simy che spiazza Reina e sigla il suo 12 gol in Serie A. Al 77′, dopo una fase di partita di stallo e molto combattuta, occassione enorme per i rossoblù: Ounas lancia in maniera impeccabile Rispoli, l’ex Lecce si trova da solo davanti a Reina, tenta il tiro ma ad aver la meglio è il portiere spagnolo che tiene in piedi la Lazio. Gol sbagliato gol subito, infatti il solito Caicedo segna negli ultimi minuti: 84′, tiro di Patric che viene intercettato dall’ecuadoregno, se la alza e tira di potenza al volo. Nulla da fare per Cordaz, la vittoria va ai biancocelesti.
Il tabellino
MARCATORI: 14′ Milinkovic-Savic (L), 29′ ; 50′ (r) Simy (C), 39′ Luis Alberto, 84′ Caicedo (L).
LAZIO (3-5-2):Reina; Patric, Acerbi, Radu (83′ A. Pereira); Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (70′ Escalante), Luis Alberto, Fares (70′ Lulic); Correa (76′ Muriqi), Immobile (76′ Caicedo).
A disposizione: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi.
Allenatore: S. Inzaghi
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (46′ Djidji), Golemic, Luperto; P. Pereira (70′ Benali), Molina, Petriccione (87′ Di Carmine), Messias, Reca (63′ Rispoli); Ounas, Simy.
A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, Zanellato, Vulic, Eduardo Henrique, Dragus, Riviere.
Allenatore: Tardioli (Cosmi squalificato).
DIRETTORE DI GARA: Rapuano di Rimini.
AMMONITI: Djidji (C), Rispoli (C), Petriccione (C).