Crotone 4-2 Torino: Prima vittoria per Cosmi a Crotone

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il Crotone riesce finalmente a vincere e a dimostrare di essere ancora presente in questa Serie A! Vittoria sensazionale, 4 reti fantastiche che portano gli squali a quota 15 punti in campionato. La svolta? Adesso toccherà a Cosmi cercare di dare continuità a questo Crotone.

Primo  tempo

Primi minuti di partita giocati ad altissima intesità, con due squadre messe bene in campo e con il pressing alto. Al 23′ prima occasione della partita, Zaza tenta il retropassaggio, ma lo fa male, Messias recupera la palla, si autolancia verso la porta e tenta la conclusione ma c’è Sirigu a dirgli di no in tuffo. Al 27′ ancora squali, Molina inventa da sinistra, palla che finisce sulla testa di Messias che stacca ma la palla viene intercettata di mano da Ansaldi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Simy, che segna e spiazza Sirigu e sigla il suo 55esimo gol in rossoblù, superato De Florio e il nigeriano diventa il miglior marcatore della storia del Crotone. Al 35′ ancora squali con Ounas, che si invola verso la porta, ma invece di passarla a Messias prova lui, ma la palla finisce alle stelle. Al 42esimo occasione colossale per il Torino, calcio d’angolo, completamente solo Lyanco incorna ma la butta alle stelle, Crotone graziato. Ma non per molto, infatti al 45esimo il Toro la pareggia: Mandragora, con un probabile fallo su Pereira, recupera palla, crossa per Lukic che serve l’assist per lo stesso ex Udinese che insacca senza problemi. Così finisce il primo tempo, 1-1.

Secondo tempo

Secondo tempo che inizia col botto, minuto 51, Messias trova Simy che per poco non impatta il pallone e difesa piemontese che spazza via. Al 53esimo tiro pazzesco di Bonazzoli da fuori area, ma colpisce in pieno la traversa a Cordaz battuto. Gol sbagliato gol subito: Petriccione tira dalla distanza, ma la palla finisce sul palo, Messias si avventa sulla sfera e tira ma Sirigu chiude lo specchio, arriva successivamente Simy che insacca senza problemi e porta nuovamente in vantaggio il Crotone. Per il nigeriano 10 reti in questo campionato. Al 62′ ancora squali, cross di Pereira che attraversa tutta l’area con Reca che non ci arriva per un pelo, sul corner successivo è Ounas che ci prova ma Lyanco respinge a Sirigu battuto. Due minuti dopo, sempre su corner, Magallan stacca il solitaria, ma la palla si stampa sul palo e sulla ribattuta Simy non riesce a segnare. Al 74′ Pereira recupera la sfera, cross per Ounas che al volo prova ad insaccare ma c’è Lyanco che si tuffa e di petto devia in calcio d’angolo. All’80’, nel miglior momento del Toro, Reca si invola verso l’area granata e con un missile batte Sirigu. Quattro minuti dopo, però, il Torino segna: Sanabria ci prova da casa sua e centra in pieno il sette: 3-2, finale al cardiopalma. Un minuto dopo ancora Toro, Gojak ci prova da fuori area, ma Cordaz con un intervento mostruoso tiene in piedi il Crotone. Al 95esimo Ounas chiude la partita: L’algerino parte dalla bandierina, si infila in mezzo a due avversari ne supera un terzo e a girare la mette sul secondo palo dove Sirigu non può arrivare. La partita terminerà così, con il Crotone che porta a casa 3 punti fondamentali. Il Torino, invece, rimane fisso a 20 al 18esimo posto.

Il tabellino

MARCATORI: 25′ Simy (r) (C), 45′ Mandragora (T); 55′ Simy (C), 80′ Reca (C), 85′ Sanabria (T), 91′ Ounas (C).

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Petriccione (Zanellato 82′), Molina, Reca; Ounas, Simy (Di Carmine 75′).

A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Rojas, Djidji, Rispoli, Marrone, Eduardo Henrique, Riviere.

Allenatore: Cosmi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda (63′ Verdi), Rincon, Mandragora, Lukic (74′ Gojak), Ansaldi; Bonazzoli, Zaza (63′ Sanabria).

A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Baselli, Murru, Ferigra, Greco, Kryeziu, Horvath, Buongiorno.

Allenatore: Nicola

DIRETTORE DI GARA: Guida

AMMONITI: Petriccione (C) 45′; Cordaz (C) 45′; Zanellato (C) 83′; Ounas (C) 93′.

ESPULSI: Rincon (T) 93′ per somma di ammonizioni.

 

Rispondi