Il periodo nero del Crotone sembra non avere fine, infatti per gli squali arriva l’ennisima sconfitta, questa volta pesantissima, perchè arriva contro il Cagliari, squadra in crisi e diretta concorrente per la salvezza. Stroppa dopo tanti match point è stato sollevato dall’incarico e di conseguenza la dirigenza rossoblù sta sondando alcuni tecnici per tentare la salvezza. Molto probabilmente arriverà Serse Cosmi, sulla panchina rossoblù, ma non sono da sottovalutare i possibili arrivi di Walter Zenga, Roberto Donadoni o Aurelio Andreazzoli.
Primo tempo
Crotone che parte a mille, infatti dopo solo tre minuti è già vicino al gol con Rispoli, che crossa con potenza in area dove c’è Di Carmine che taglia, ma non impatta il pallone per pochi centimetri. Passano due minuti e ci sono ancora i calabresi, Golemic lancia Messias che si ritrova davanti a Cragno, tenta il tiro ma la palla termina alta sulla traversa. Al 20′ ancora Crotone, Ounas parte e si brucia Rugani, palla per Di Carmine che tenta di servire di prima Messias solo in area, sulla palla arriva Godin che devia il cross nella sua porta costrigendo la parata a Cragno per evitare l’autogol. Primo tempo molto combattuto, soprattutto a centrocampo in cui Stroppa ha perso due giocatori per infortunio: Si tratta di Vulic e Molina. Il secondo è addirittura uscito dallo Scida in barella.
Secondo tempo
Secondo tempo che comincia come era finito il primo, Crotone che spinge e Cagliari in difficoltà. Tante occasioni create, ma per ora ancora 0 gol segnati. Al 56′ i sardi beffano i pitagorici passando in vantaggio nel loro momento migliore: Lykogiannis inventa per Pavoletti che stacca di testa e batte Cordaz. Cagliari in vantaggio. Come di consueto, dopo il gol subito gli squali si spengono, infatti altra azione pericolosissima per i sardi: Nandez parte dalla trequarti, manda al bar un difensore rossoblù e tenta il tiro, Cordaz respinge ma male, infatti la palla termina nel cuore dell’area, dove è in vantaggio Magallan, per spazzarla l’argentino tenta di rilanciare ma prende in pieno Pavoletti che da dietro aveva provato ad anticiparlo. Calcio di rigore per il Cagliari: Dal dischetto si presenta il capitano Joao Pedro, che insacca senza problemi. Partita nera per i calabresi, al 67′ Ounas tenta il tiro da fuori area ma prende il palo in pieno. Al 75esimo Lykogiannis si prende il secondo giallo e lascia il Cagliari in dieci. Al 90′ punizione per il Crotone, va Pedro Pereira che effettua un super tiro, ma a dirgli di no è un miracolo eccezionale di Cragno che si allunga e la prende. Così termina la partita, con il Crotone ancora ultimo a 12 punti e il Cagliari che vola e raggiunge i 18 punti.
Il tabellino
MARCATORI: 56′ Pavoletti (CA) , 59′ Joao Pedro (r) (CA)
CROTONE (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli (64′ Reca), Molina (40′ Eduardo Henrique), Vulic (20′ Zanellato), P. Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (64′ Simy).
A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, D’Aprile, Simy, Marrone, Petriccione, Riviere
Allenatore: Stroppa
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Ducan (63′ Deiola), Nainggolan; Joao Pedro (77′ Asamoah), Pavoletti (63′ Simeone).
A disposizione: Aresti, Vicario; Calabresi, Klavan, Tripaldelli, Walukiewicz, Zappa; Cerri, Pereiro.
Allenatore: Semplici
DIRETTORE DI GARA: Fabbri di Ravenna
AMMONITI: Ceppitelli (CA), Di Carmine (KR), Rugani (CA), Magallan (KR)
ESPULSI: 75′ Lykogiannis (Ca) per doppia ammonizione.