Crotone, sconfitta nello scontro diretto, Stroppa esonerato

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il periodo nero del Crotone sembra non avere fine, infatti per gli squali arriva l’ennisima sconfitta, questa volta pesantissima, perchè arriva contro il Cagliari, squadra in crisi e diretta concorrente per la salvezza. Stroppa dopo tanti match point è stato sollevato dall’incarico e di conseguenza la dirigenza rossoblù sta sondando alcuni tecnici per tentare la salvezza. Molto probabilmente arriverà Serse Cosmi, sulla panchina rossoblù, ma non sono da sottovalutare i possibili arrivi di Walter Zenga, Roberto Donadoni o Aurelio Andreazzoli.

Primo tempo

Crotone che parte a mille, infatti dopo solo tre minuti è già vicino al gol con Rispoli, che crossa con potenza in area dove c’è Di Carmine che taglia, ma non impatta il pallone per pochi centimetri. Passano due minuti e ci sono ancora i calabresi, Golemic lancia Messias che si ritrova davanti a Cragno, tenta il tiro ma la palla termina alta sulla traversa. Al 20′ ancora Crotone, Ounas parte e si brucia Rugani, palla per Di Carmine che tenta di servire di prima Messias solo in area, sulla palla arriva Godin che devia il cross nella sua porta costrigendo la parata a Cragno per evitare l’autogol. Primo tempo molto combattuto, soprattutto a centrocampo in cui Stroppa ha perso due giocatori per infortunio: Si tratta di Vulic e Molina. Il secondo è addirittura uscito dallo Scida in barella.

Secondo tempo

Secondo tempo che comincia come era finito il primo, Crotone che spinge e Cagliari in difficoltà. Tante occasioni create, ma per ora ancora 0 gol segnati. Al 56′ i sardi beffano i pitagorici passando in vantaggio nel loro momento migliore: Lykogiannis inventa per Pavoletti che stacca di testa e batte Cordaz. Cagliari in vantaggio. Come di consueto, dopo il gol subito gli squali si spengono, infatti altra azione pericolosissima per i sardi: Nandez parte dalla trequarti, manda al bar un difensore rossoblù e tenta il tiro, Cordaz respinge ma male, infatti la palla termina nel cuore dell’area, dove è in vantaggio Magallan, per spazzarla l’argentino tenta di rilanciare ma prende in pieno Pavoletti che da dietro aveva provato ad anticiparlo. Calcio di rigore per il Cagliari: Dal dischetto si presenta il capitano Joao Pedro, che insacca senza problemi. Partita nera per i calabresi, al 67′ Ounas tenta il tiro da fuori area ma prende il palo in pieno. Al 75esimo Lykogiannis si prende il secondo giallo e lascia il Cagliari in dieci. Al 90′ punizione per il Crotone, va Pedro Pereira che effettua un super tiro, ma a dirgli di no è un miracolo eccezionale di Cragno che si allunga e la prende. Così termina la partita, con il Crotone ancora ultimo a 12 punti e il Cagliari che vola e raggiunge i 18 punti.

Il tabellino

MARCATORI: 56′ Pavoletti (CA) , 59′ Joao Pedro (r) (CA)

CROTONE (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli (64′ Reca), Molina (40′ Eduardo Henrique), Vulic (20′ Zanellato), P. Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (64′ Simy).

A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, D’Aprile, Simy, Marrone, Petriccione, Riviere

Allenatore: Stroppa

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Ducan (63′ Deiola), Nainggolan; Joao Pedro (77′ Asamoah), Pavoletti (63′ Simeone).

A disposizione: Aresti, Vicario; Calabresi, Klavan, Tripaldelli, Walukiewicz, Zappa; Cerri, Pereiro.

Allenatore: Semplici

DIRETTORE DI GARA: Fabbri di Ravenna

AMMONITI: Ceppitelli (CA), Di Carmine (KR), Rugani (CA), Magallan (KR)

ESPULSI: 75′ Lykogiannis (Ca) per doppia ammonizione.

Rispondi