Domani al ‘Rigamonti’ di Brescia i lupi affronteranno una diretta concorrente alla salvezza, di contro infatti i ragazzi di Roberto Occhiuzzi avranno il Brescia di mister Clotet.
Come arriva il Brescia?
Andamento altalenante per le Rondinelle incapaci, nonostante i vari cambi di allenatore, di dare un cambio di passo nel campionato. Sconfitte fragorose in casa e fuori casa rendono la squadra lombarda la terza difesa più battuta del torneo con 40 gol subiti. Le problematiche societarie, settimana scorsa la guardia di Finanza ha perquisito la sede della squadra e la casa privata del presidente Cellino, non fanno dormire sogni tranquilli alla squadra.
Precedenti
Sono 24 gli incontri in serie B tra le due squadre, il bilancio al ‘Rigamonti’ parla di 12 incontri con due vittorie rossoblù, 5 pareggi e 5 vittorie del Brescia. Risultato diverso al ‘Marulla’ con 5 vittorie calabresi 6 pareggi e una vittoria delle Rondinelle. Ultima vittoria rossoblù al ‘Rigamonti’ risale alla stagione 99-00 con una rete di Francesco De Francesco.
La Rosa
Il Brescia è la quarta nella speciale classifica di valutazione della rosa con un valore di 32.60 milioni. Giocatori importanti in qualsiasi ruolo: Chancellor e Martella in difesa, Ndoji Bisoli e Spalek a centrocampo, in attacco Aye, Donnarumma e Ragusa. Una squadra che a inizio campionato auspicava un campionato diverso e più ambizioso. Non hanno aiutato i repentini cambi di allenatore.
Ex della gara
Raffaele SCHIAVI: Brescia da gennaio a giugno 2016, 4 presenze e 0 gol
Luca TREMOLADA: Brescia da luglio 2018 a gennaio 2020, 22 presenze e 4 gol
Pierantonio TORTELLI (Collaboratore Tecnico Cosenza): Brescia (da calciatore) 1976/1977, 1 presenza e 0 gol
Probabile Formazione:
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju (Karacic), Cistana, Chancellor, Martella (Pajac); Bisoli, Van De Looi, Jagiello (Bjarnason); Spalek; Ayé, Donnarumma. All: Clotet Ruiz.