Queste le parole di Mirko Carretta ai microfoni di dazn dopo il gol del pareggio nel derby contro la Reggina:
“Il pallone pesava tanto è stata una grossa responsabilità in una partita così importante, era comunque un derby molto sentito. Non è questione di approccio ma dobbiamo cercare di essere più attenti e non subire subito il gol e tenere il risultato. Noi le prestazioni le facciamo tutte le volte è normale però che se vai sotto diventa tutto più difficile, abbiamo però questa bravura di recuperare le partite. Uscire oggi senza punti era ingiusto perchè nel secondo tempo noi abbiamo dominato, mentalmente per noi poteva essere una brutta botta.
Manca ancora la prima vittoria interna, fattore campo che, senza pubblico, manca ai rossoblù:
“Sicuramente come tutte le squadre è una assenza pesante che magati ti dà quella carica giusta nei primi minuti di partita e ti porta a essere più concentrato. Vista questa mancanza dobbiamo allenarci e cercare di stare più attenti. Mentalmente stiamo subendo il fatto di non riuscire a vincere in casa speriamo di riuscirci il prima possibile”.
Sulla situazione di contratto di Carretta, corteggiato nel mercato di riparazione da mezza serie BKT:
“A gennaio c’era la possibilità di andare via ma la società, l’allenatore, il direttore ed io abbiamo deciso di proseguire questi sei mesi, il mio obiettivo è quello di portare il Cosenza alla salvezza poi sono discorsi che verranno con la società”.