Il punto sulla Lega Pro: Il Catanzaro sbanca lo ‘Zaccheria’, male ancora la Vibonese.

0
statoquotidiano.it

Si è appena concluso il 24esimo turno della Lega Pro girone C, turno dolceamaro per le due compagini calabresi partecipanti al torneo.

Vittoria importante per il Catanzaro che sbanca il ‘Pino Zaccheria’ di Foggia che scavalca in classifica proprio i Satanelli. Partono bene le due squadre che scelgono soluzioni in profondità. Non accade molto fino al 18′, quando Risolo si rende pericoloso tentando per due volte una conclusione. Sul capovolgimento di fronte è invece il Foggia a rendersi pericoloso con una doppia occasione. Continua così il primo tempo, con molti botta e risposta delle due formazioni. Ci prova Di Massimo ad impensierire Fumagalli che vola e respinge in angolo. Secondo tempo che parte a ritmi bassi. Il Foggia di Marchionni permette al Catanzaro di prendere campo e tentare soluzioni offensive con Carlini e Corapi. Numerose poi le occasioni di sfondamento sulla sinistra dove Corapi calcia punizioni vicino all’area ottenute da Contessa e Di Massimo. Non cambia l’inerzia delle offensive rossonere, se non nell’unico caso in cui sarà proprio Curcio a tentare una conclusione murata dalla difesa del Catanzaro. Alla mezzora cambia il match ed è il Catanzaro a salire in cattedra: Evacuo gestisce palla dai 30 metri e vede in profondità Carlini che si inserisce, vede Di Massimo che raccoglie l’assist e spinige in porta. Cerca di reagire il Foggia riversandosi in avanti ma senza impensierire mai Di Gennaro. Pochi minuti più tardi il fattaccio che chiude i giochi: Fumagalli esce in presa alta su una palla che gli sfugge dalle mani e cade sui piedi di Evacuo che non doveva far altro che spingere in rete se non fosse per portiere rossonero che trattiene l’attaccante del Catanzaro con l’intento di negargli la gioia del gol. Fallo che costerà all’estremo difensore del Foggia il rosso diretto e permetterà agli ospiti di andare sul definitivo 2-0 finale su calcio di rigore che Carlini realizzerà spiazzando il subentrato Jorio.

Male ancora la Vibonese di mister Galfano: l’inizio gara è in favore della Vibonese che si vede soprattutto con dei calci piazzati. Poi il match si gioca su fiammate: la Paganese rischia soprattutto con alcuni disimpegni errati ma non sfruttati dalla Vibonese con Plescia e Statella che non sfruttano due situazioni favorevoli. Nella ripresa la Vibonese passa al 4′ con una azione personale di Plescia che sguscia in mezzo a due difensori e batte Baiocco sull’uscita. Tempo neanche di un giro di lancette che la Paganese trova il pari con Squillace che approfitta di un assist involontario di Redolfi ed in diagonale supera Marson. Poi l’episodio che decide il match: al 9′ Sciacca interviene irregolarmente su Raffini in area di rigore e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto va Diop che spiazza Marson e sigla il 2-1.

Nei risultati di giornata spicca la vittoria dell’Avellino nel derby campano con la Juve Stabia grazie alla rete dell’ex rossoblù Riccardo Maniero. Grande vittoria per la Casertana per due reti a zero contro il Teramo: questa vittoria porta i falcetti in piena zona play-off.

Di seguito i risultati della 24esima giornata della Lega Pro girone C:

Foggia-Catanzaro 0-2: 74′ Di Massimo (CZ), 82′ Carlini (CZ).

Catania-Virtus Francavilla 1-0: 75′ Dall’Oglio (CT).

Palermo-Bisceglie 3-1: 7′ Rocco (B), 14′ Lucca (PA), 37′ Luperini (PA), 84′ Lucca (PA).

Viterbese-Cavese 1-0: 68′ Murilo (VT).

Potenza-Ternana Rinviata

Juve Stabia-Avellino 0-1: 67′ Maniero (A).

Paganese-Vibonese 2-1: 48′ Plescia (VB), 49′ Squillace (P), 54′ Diop (P).

Casertana-Teramo 2-0: 49′ Cuppone (CE), 94′ Turchetta (CE).

Monopoli-Turris 3-1: 23′ Soleri (M), 43′ De Paoli (M), 68′ Paolucci (M).

Riposa: Bari

Rispondi