Si è appena conclusa il 22esima giornata valida per il terzo turno di ritorno della Lega Pro girone C. Questo turno è stato negativo per entrambe le compagini calabresi.
Il Catanzaro soccombe al ‘Marcello Torre’ di Pagani contro la Paganese per una rete a zero. Dai primi scampoli di partita emerge una maggiore aggressività e voglia di fare risultato per gli azzurrostellati con le aquile mai in partita. Il match viene deciso all’inizio del secondo tempo con una rete di Raffini al 46′ che trafigge Di Gennaro su una disattenzione difensiva di Martinelli. A fine gara mister Calabro esprime il suo rammarico per aver perso tre punti in una partita alla portata dei giallorossi, evidenziando come errori dei singoli abbiano maturato la sconfitta.
La Vibonese non riesce a vincere e perde per due reti a uno contro la Virtus Francavilla di mister Bruno Trocini al ‘Razza’ di Vibo Valentia. Gli ospiti fanno la partita per lunghi tratti andando più volte vicino al gol. Più pericolosa è la conclusione di Tchetchoua che sfiora il palo. E’ il preludio al gol di Castorani, che al quarto d’ora sfrutta un cross e batte in tuffo di testa Marson. La reazione dei padroni di casa non è convincente e non produce nulla di significativo dalle parti del portiere ospite. Nella seconda frazione non cambia il registro: Sparandeo sfrutta una disattenzione su corner, appoggiando di testa da pochi passi, dopo una buona sponda di Nunzella. Il secondo gol taglia le gambe alla formazione di Galfano, che solo nel finale riesce a riaprire il match con il colpo di testa su corner del neoentrato La Ragione. Ennesima sconfitta e brutta prestazione per i rossoblù che ora rischiano di essere risucchiati in zona play-out.
Nei risultati di giornata emergono delle sorprese: molti sono stati i pareggi delle squadre di alta classifica. Pareggio per uno a uno tra Palermo e Ternana, vecchie signore del calcio italiano. I siciliani, passati in vantaggio e poi raggiunti, fermano gli umbri di mister Lucarelli. Colpo importante per la Cavese che blocca sul risultato di uno a uno il Bari di mister Auteri, ormai da più giornate in crisi di risultati. Continua il momento magico della Casertana che continua la serie di risultati utili, ora si trova a 27 punti in zona play-off. Ottimo ruolino per i falchetti che fino a qualche settimana fa occupavano gli ultimi posti in classifica.
Di seguito i risultati della 22esima giornata della Lega Pro girone C:
Foggia-Teramo 0-0
Casertana-Potenza 1-0: 21′ Rosso (CE).
Paganese-Catanzaro 1-0: 46′ Raffini (P).
Palermo-Ternana 1-1: 46′ Lucca (PA), 74′ Falletti (T).
Viterbese-Turris 2-0: 59′ Baschirotto (V), 81′ Tounkara (V).
Vibonese-Virtus Francavilla 1-2: 15′ Castorani (VF), 51′ Sparandeo (VF), 91′ La Ragione (V).
Bari-Cavese 1-1: 44′ Bubas (C), 72′ D’Ursi (B).
Bisceglie-Avellino 1-1: 34′ Cecconi (B), 50′ Bernardotto (A).
Juve Stabia-Catania 1-1: 42′ Scaccabarozzi (JVS), 63′ Maldonado (CT).
Riposa Monopoli