Ultime ore di calciomercato, ma sono ancora tante le trattative in essere che riguardano il campionato cadetto. Si tenta il colpo last minute, possibilmente ad un prezzo minore rispetto a quello che era ad inizio gennaio.
Grande colpo della Spal: è fatta per Segre dal Torino: cercato anche dall’Empoli, il centrocampista giocherà a Ferrara la seconda parte di stagione. In questa sessione di calciomercato si è parlato tanto di Stefano Pettinari del Lecce. L’ex Trapani è in predicato di lasciare il Salento da tempo, ma ad oggi nessuna delle trattative ha avuto un buon esito. Infatti, è tramontata definitivamente la pista che portava alla Cremonese, ed anche l’opzione Pordenone rischia di rimanere in bilico fino all’ultimo. Ma è proprio la SPAL, pronta a piazzare l’assalto buono in caso di (probabile) fumata nera per Alfredo Donnarumma del Brescia. Rimanendo in casa Lecce, la società salentina ha chiuso da pochissimo l’accordo il terzino sinistro Cristian Maggio, in cui si era svincolato dal Benevento nei giorni scorsi dal Benevento.
Anche la Salernitana molto operativa in questo ultimo giorno di calciomercato: dopo il mancato accordo per l’attaccante Pettinari, la società campana ha chiuso proprio in questi ultimi minuti la trattativa per Antonino La Gumina, il cui cartellino è di proprietà della Sampdoria.
Il Venezia è molto vicina all’acquisto del centrocampista Dezi dal Parma. Ascoli, trattativa per Enrico Brignola della Spal. Il classe ’99 è di proprietà del Sassuolo.
Frosinone: ufficiale l’arrivo dell’attaccante Pietro Iemmello a titolo definitivo dal Benevento. In arrivo anche il laterale mancino Luigi Vitale, classe 87′ dall’Hellas Verona.
Per quanto riguarda il Vicenza, ha ceduto in Lega Pro alla Juve Stabia a titolo definitivo l’attaccante Alessandro Marotta.
Tra poco meno di cinque ore calerà il sipario sul mercato e avremo un quadro chiaro di tutte le operazioni andate a buon fine.