Finalmente il Crotone ha ufficializzato un nuovo acquisto in entrata! Si tratta di Samuel Di Carmine, che arriva a titolo temporaneo dall’Hellas Verona fino al 31 giugno 2021. Dopo l’acquisto di Kevin Lasagna da parte del club veneto, Di Carmine non avrebbe più trovato spazio, per questo motivo il Crotone ha puntato su di lui e Vrenna è riuscito a portarlo in Calabria! Il neo attaccante pitagorico esordì con la maglia della Fiorentina all’età di 18 anni, inoltre segnò pure un gol in Coppa UEFA contro l’Elfsborg all’esordio. Dopo di chè passo al QPR, in Inghilterra, e successivamente vestì le maglie di Gallipoli, Cittadella, Frosinone, Juve Stabia, Virtus Entella, Perugia ed Hellas Verona. Ha un’ottima visione ed è un bomber vero, infatti il suo biglietto da visita monta a 20 reti in 63 partite in maglia gialloblu.
Come giocherà al Crotone?
In Calabria molto probabilmente giocherà affianco a Simy (o Riviere se il nigeriano non è in forma) nel nuovo modulo deciso da Stroppa, ovvero il 3-4-1-2, con Junior Messias come trequartista. Oppure, se il mister pitagorico decidesse di utilizzare il vecchio modulo, ovvero il 3-5-2, Di Carmine potrebbe essere affiancato dagli altri attaccanti titolari presenti nel Crotone, ovvero Simy, Messias o Riviere.
Altri obiettivi:
Il Crotone a sorpresa è vicino all’acquisto delle prestazioni sportive a titolo temporaneo fino al 31 giugno 2021 di Adam Ounas, calciatore in prestito al Cagliari dal Napoli. Dopo aver scartato Parma e Spezia l’agerino sarebbe in direzione calabria, sponda pitagorica. Dopo 6 mesi incolori e con poche presenze, anche causa Covid-19, Ounas potrebbe vestire la casacca rossoblù, dove potrebbe rilanciarsi. Infatti alla corte di Stroppa avrebbe la titolarità garantita, salvo infortuni, e potrebbe risultare l’arma in più per agguantare la salvezza!