A quattro giorni alla fine del mercato di riparazione sono tante le trattative intavolate e concluse dalla società rossoblù. Tremolada, Trotta e Gerbo hanno alzato di molto il livello della squadra Bruzia e colmato quelle carenze che tutti avvertivano nella rosa.
Era da giorni che le voci si intensificavano per un interessamento per Jaime Baez da parte del Pordenone e della Cremonese, alla fine i lombardi l’hanno spuntata mettendo sul piatto un’offerta irrinunciabile per la società di via degli Stadi: offerta poco inferiore agli 800mila euro con una percentuale per l’eventuale futura rivendita dell’uruguaiano.
E’ la migliore plusvalenza fatta dal Cosenza nell’era Guarascio e sicuramente questo patrimonio verrà investito nell’acquisto di un sostituto di Baez di egual livello se non maggiore. In uscita anche Ettore Gliozzi richiesto dal Palermo del ds Renzo Castagnini ex Rossoblù. La punta di Siderno però ha mercato anche in serie BKT: sono fitti i contatti con la Virtus Entella per uno scambio di attaccanti con la ‘zanzara’ Giuseppe De Luca. In uscita anche il rumeno Adrian Petre che con molta probabilità farà ritorno in patria.
In entrata è imminente la firma per Jerry Mbakogu: contratto per sei mesi e rinnovo automatico a particolari condizioni. L’attaccante, nigeriano ma di passaporto italiano, nonostante il periodo di inattività si è dimostrato in forma superando a pieni voti tutte le prove a cui lo staff del ‘principe’ Roberto Occhiuzzi lo ha sottoposto. Vanno avanti invece le trattative per portare in riva al Crati il jolly di centrocampo Luca Crecco in forza al Pescara, scelto per la sua duttilità utilizzabile sia da esterno che da interno di centrocampo.
Ci sarà sul gong finale di mercato il colpo da 90? ci sarà da attendere fino al primo febbraio e tutte le incognite saranno risolte