Sabato 30 Gennaio alle ore 14 al ‘Comunale‘ di Chiavari si incontreranno l’Entella di mister Vivarini e il Cosenza di mister Occhiuzzi, vero scontro salvezza per le due squadre appaiate a 17 punti in classifica.
Come arriva la Virtus Entella?
Andamento altalenante per i liguri con 4 vittorie 5 pareggi e 10 sconfitte, è la squadra che ha subito più gol in tutta la Serie BKT con 32 gol esattamente la metà di quelli subiti dal Cosenza. Questo dato evidenzia delle problematiche a livello difensivo che nella prima parte della stagione ha portato all’esonero di mister Tedino, sostituito da mister Vivarini. La recente vittoria in casa contro il Pisa, per due reti a uno, ha dato più entusiasmo all’ambiente e alla squadra.
I Precedenti
Sono solo tre i precedenti tra Entella e Cosenza e il bilancio parla chiaro: una vittoria per l’Entella, una per il Cosenza che ha dato inizio alla risalita da urlo dei lupi dopo il blocco dei campionati causa Covid e un pareggio al San Vito-Marulla nella prima partita della stagione odierna.
La rosa
E’ di questi giorni l’acquisto di Vlad Dragomir, proveniente dal Perugia, che si inserisce in una rosa competitiva per un campionato di Serie BKT. I veterani ormai dell’Entella, come Pellizzer, Poli e Chiosa, si aggiungono a giovani di valore già in rosa e alcuni arrivati nel mercato di riparazione, uno fra tutti lo ‘squalo’ Alessandro Capello. Mancosu e Rodriguez, con esperienze rispettivamente in MLS e in Serie A, vanno a puntellare una rosa di qualità.
Probabile Formazione
ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Poli, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Mancosu, De Luca. All. Vivarini
Indispobili: Dragomir