Si arriva al giro di boa del torneo cadetto con gli occhi puntati ancora una volta sull’Empoli: i toscani saranno impegnati nel big match contro il Lecce per dare continuità al 5 a 0 rifilato alla Salernitana. I campani guidati da Castori scivolati al quinto posto cercheranno di ripartire portando via dei punti dalla gara casalinga contro il Pescara. Si accende la bagarre per il secondo posto: il Cittadella va sul campo del Venezia per uno scontro diretto che mette in palio punti pesanti, il Monza sfida il Brescia nel derby e la Spal fa visita alla Cremonese.
A metà classifica spicca la gara tra Frosinone e Reggina con i ragazzi di Baroni a caccia del riscatto dopo il brutto ko interno con il Lecce. Il Pordenone fa visita al Cosenza guidato dall’ex di giornata Luca Tremolada e attendendo novità dal mercato per Trotta. Possibilità di accorciare il gap dalle prime posizioni di classifica per il Chievo che ospita l’Ascoli reduce dal ko contro il lanciatissimo Cittadella.
Ad aprire la giornata la sfida tra Entella e Pisa: i liguri proveranno a sfruttare la situazione di confusione dei toscani figlia del cambio in seno alla società per portare via punti utili per uscire dalle zone torbide della classifica.