Dopo più di 10 giorni di riflessioni e valutazioni da parte della dirigenza rossoblù, sono usciti fuori (finalmente) i primi “rumors” ed i primi nomi dei calciatori che potrebbero ben presto trasferirsi a Cosenza. E’ chiaro ormai da diverso tempo che il reparto offensivo è quello che va maggiormente rinforzato, visto che la squadra di Mister Occhiuzzi ha il peggior attacco del campionato. Ragion per cui il Ds Trinchera ha messo gli occhi sull’attaccante classe 92′ Marcello Trotta (ex Crotone e Frosinone) che attualmente milita nella squadra portoghese del Familacao. Per l’attaccante campano fino ad oggi è stata un esperienza poco positiva (con sole 4 presenze), per cui farà rientro a Frosinone, società che ne detiene il cartellino.
Altro colpo potrebbe essere quello che riguarda il centrocampista/trequartista Luca Tremolada del Pordenone, giocatore esperto che conosce bene la categoria. La trattativa è ben avviata e la dirigenza silana conta di chiudere l’operazione nelle prossime 24/48 ore.
A centrocampo il profilo indicato per sostituire Bruccini è quello di Alberto Gerbo (ex Crotone, Foggia e Ascoli), calciatore duttile ed arruolabile in diverse posizioni del campo. Può giocare sia da centrocampista centrale che da esterno. Anche qui la trattativa è in stato avanzato con il Ds Stefano Trinchera in cui è già in continuo contatto con l’entourage del calciatore. Lo stesso ha dato parere favorevole per il suo trasferimento nella Città Brutia.
Per quanto riguarda il mercato in uscita si sta lavorando per trovare una sistemazione in Lega Pro a Borrelli e Gliozzi. Mentre resta sempre vivo l’interesse della Salernitana per Mirko Carretta.