Si è appena concluso il 18esimo turno di andata del girone C della Lega pro ed ha espresso delle tematiche importanti.
Mezzo passo falso da parte della Vibonese di mister Angelo Galfano che dopo prove incoraggianti contro squadre più in alto in classifica, impatta contro il Bisceglie di mister mister Bucaro pareggiando per 1-1. Succede tutto nel primo tempo in vantaggio vanno i rossoblù con un gol al 12′ di Plescia, il match viene rimesso su i binari al 17′ da Mansour per i pugliesi.
Sospesa al 52′ minuto il match tra il Catanzaro e la Viterbese. Match equilibrato nella prima frazione e nello scampolo di partita giocato nel secondo tempo, condizionato dalla fitta nebbia che cala sul ‘Ceravolo’. Dopo vari colloqui fra i giocatori e il direttore di gara si è deciso di sospende e rinviare a data da destinarsi l’incontro. C’è precedente di una partita sospesa per nebbia a Catanzaro: nel 2006 la sfida contro il Verona in serie B fu rinviata per la scarsità di visibilità dopo quattro minuti di gioco.
Tra i risultati di giornata spicca la vittoria della Casertana sul Catania per 3 reti a 2, vittoria che in chiave di classifica fa respirare i falchetti. Continua a stupire la Turris che pareggia contro il Bari in un incontro equilibrato che ha evidenziato come la squadra di mister Auteri, nonostante nomi altisonanti in rosa, non riesca a tenere il passo della capolista Ternana che ora si trova a otto punti di vantaggio su i pugliesi.
Di seguito i risultati della 18esima giornata della Lega Pro girone C:
Cavese-Palermo 0-1: (92′ Rauti (P).
Teramo-Avellino 1-1 (9′ Bombagi (T), 57′ D’Angelo (A).
Casertana-Catania 3-2 (17′ Turchetta (CE), 21′ Piccolo (CT), 47′ Carillo (CE), 64′ Cuppone (CE), 74′ Manneh (CT).
Bari-Turris 1-1 (29′ Giannone (T), 39′ D’Ursi (B).
Catanzaro-Viterbese sospesa causa nebbia al 52′ 0-0
Potenza-Paganese 1-0 (5′ Ricci (PO).
Vibonese-Bisceglie 1-1 (12′ Plescia (V), 17′ Mansour (B).
Ternana-Monopoli 2-1 (9′ Vantaggiato (T), 44′ Starita (M), 61′ Defendi (T).
Foggia-Juve Stabia 1-1 (62′ Berardocco (JVS), 86′ Dell’Agnello (F).
Riposa: Virtus Francavilla.