Amarcord: Cosenza Empoli 2-0 grazie ad una doppietta di Bruno Caneo

0

Lunedi 4 Gennaio alle ore 15 allo stadio “San Vito-Marulla” andrà in scena la partita Cosenza Empoli: Il Cosenza di mister Roberto Occhiuzzi è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga e non poteva capitare avversario peggiore per provare ad invertire questo trend: l’Empoli di mister Alessio Dionisi primo in classifica, in coabitazione con la Salernitana, reduce dal pareggio interno per uno a uno contro l’Ascoli. Alcuni ex parteciperanno alla sortita:

  • Luca BITTANTE: Empoli 2015/2016, 18 presenze e 0 gol
  • Andrea LA MANTIA: Cosenza 2015/2016, 26 presenze e 14 gol
  • Paolo COZZI (All. in 2ª): Cosenza (da calciatore) 1994/1995, 22 presenze e 0 gol

Nella passata stagione i Lupi riuscirono a vincere contro l’Empoli per una rete a zero grazie al gol di Jaime Baez al 12′ del primo tempo. Se vogliamo andare indietro del tempo però l’ultima vittoria del Cosenza contro i toscani, risale alla stagione 88/89: i ragazzi di Bruno Giorgi sconfissero gli azzurri di mister Luigi Simoni. Domenica 7 maggio 1989 i lupi erano in piena corsa promozione e in un San Vito gremito riuscirono a vincere grazie ad una intuizione di mister Giorgi che all’inizio del secondo tempo fa entrare Bruno Caneo, che con una doppietta, risolve la partita. Il Cosenza terminò quella stagione al quarto posto insieme a Cremonese e Reggina, solo la classifica avulsa non concesse ai rossoblù la prima stagione nel massimo campionato italiano.

Di seguito il tabellino di Cosenza Empoli di Domenica 7 maggio 1989

Cosenza: Simoni, Marino, Poggi, Galeazzi (46′ Caneo), Napolitano (73′ Cozzella), Lombardo, De Rosa, Venturin, Lucchetti, Urban, Padovano. A disp. Fantini, Brogi, Castagnini. Allenatore Bruno Giorgi.

Empoli: Drago, Salvadori, Parpiglia, Della Scala, Monaco, Grani, Cristiani (77′ Caccia), Di Francesco, Baiano, Vignola (77′ Cipriani), Iacobelli. A disp. Calattini, Trevisan, Soda. Allenatore Luigi Simoni.

Arbitro: Alessandro Guidi di Bologna.

Marcatori: 75′, 88′ Caneo (CS).

Note: espulso 80′ Iacobelli (E).

Rispondi