Si è conclusa la quindicesima giornata della Lega Pro girone C e per le calabresi può essere considerato un turno più che positivo.
Il Catanzaro di mister Calabro si impone in trasferta con un perentorio 3-1 nei confronti dei padroni di casa del Bisceglie. I pugliesi si sono portati in vantaggio su calcio di rigore al 12’ grazie a un rigore di Cittadino. I giallorossi, che hanno dominato la partita, rimettono in sesto la sortita con le reti al 38’ Di Massimo e al 48’ Contessa; chiude la partita il Bomber Felice Evacuo al 62’. A parte i tre punti, sono solo cinque ora i punti di distacco dal secondo posto occupato dal Bari, i ragazzi di mister Calabro hanno evidenziato unione e gioco che sono alla base di un campionato di vertice.
Grande risultato per la Vibonese che strappa un punto in casa del più quotato Bari di mister Auteri. I rossoblù offrono, come ogni volta che calcano il terreno di gioco, la solita prestazione di sacrificio e di duttilità tattica lottando palla su palla e ingabbiando i vari Antenucci e Marras.
Altri risultati di giornata spicca la vittoria del Foggia per tre reti a due ai danni del Monopoli e il blitz esterno del Catania sul campo della Viterbese. Continua la corsa inarrestabile della Ternana che nei minuti di recupero grazie ad una rete di Laverone abbatte l’Avellino di mister Braglia, allungando così in classifica.
Di seguito i risultati della 15esima giornata della Lega Pro girone C
Juve Stabia-Potenza 2-0 (32′ Orlando, 78′ Bubas).
Palermo-Casertana 2-0 (19′ Rauti, 71′ Lucca).
Cavese-Virtus Francavilla 0-0
Viterbese-Catania 1-2 (53′ Bezziccheri (V), 78′ Pecorino (C), 90+4 Sarao (C).
Bisceglie-Catanzaro 1-3 (12′ Cittadino (B), 38′ Di Massimo (C), 48′ Contessa (C), 62′ Evacuo (C).
Avellino-Ternana 1-2 (9′ Vantaggiato (T), 38′ Aloi (A), 90+1 Laverone (T).
Bari-Vibonese 0-0
Monopoli-Foggia 2-3 (5′ Curcio (F), 15′ Mercadante (M), 30′ Samele (M), 43′ Curcio (F), 87′ Garofalo (F).
Turris-Teramo 1-1 (19′ Santoro (TE), 70′ Giannone (TU).