Sabato 12 dicembre alle ore 14 i ragazzi di mister Occhiuzzi, dopo il pareggio in rimonta contro il Vicenza, incontreranno la Reggiana, degli ex rossoblù Ivan Varone e Michele Cerofolini, fresca della roboante vittoria contro il più quotato Monza per tre reti a zero.
Il Cosenza è alla ricerca della sua prima vittoria casalinga che nelle varie partite precedenti è sfuggita per imprecisione o sfortuna. L’ultima vittoria dei lupi in serie B contro la Reggiana risale alla stagione 98/99. Davanti a 3500 persone, giornata non fredda nonostante il periodo invernale, il Cosenza di mister De Vecchi torna al successo dopo circa tre mesi di astinenza e permise ai silani di fare un balzo in classifica abbandonando gli ultimi posti in graduatoria. Per il Cosenza segnò su calcio di rigore Tomaso Tatti che spiazzò il portiere della Reggiana. La porta granata era difesa da un Portiere con un insolito cappello che dopo qualche stagione diventerà il portiere del Cosenza: Armando Pantanelli. La partita fu chiusa con il gol di Giovanni Paschetta all’82esimo minuto su calcio piazzato. A centrocampo per la Reggiana giocava l’ex allenatore del Cosenza, nella stagione 2013-2014, Roberto Cappellacci che collezionò con la maglia granata per 60 presenze.
Di seguito si riporta il tabellino di Cosenza Reggiana 6 Gennaio 1999:
Cosenza: Zunico, Parisi, Malusci, Paschetta, Di Sauro, Apa (76′ Colle), Riccio, Alfieri, Toscano (80′ Malagò), Di Giannatale (53′ Manfredini), Tatti. a disp. Ripa, Andreoli, Marcatti, Zhabov. Allenatore: Walter De Vecchi.
Reggiana: Pantanelli, Shakpoke, Cevoli (46′ Cimarelli), D’Aloisio, Scarponi, Parisi, Cherubini, Cappellacci, Sullo, Neri (70′ Ponzo), Lemme (55′ Isibor). a disp. Abate, Orfei, Ottofaro, Migliorini. Allenatore: Attilio Perotti.
Arbitro: Gilberto Dagnello di Trieste
Marcatori: 27′ Tatti (rig.), 82′ Paschetta
Ammoniti: Parisi, Malusci, Paschetta, Toscano, Cherubini, Parisi
Spettatori: 3500