Ieri sera, con la vittoria della Casertana sul Monopoli per due reti a uno, si è concluso il quattordicesimo turno di andata della Lega Pro girone C.
Questo turno è stato positivo per entrambe le compagini calabresi: Il Catanzaro vince, in un match dal sapore play-off, contro una Turris gagliarda e ben messa in campo. Mister Calabro è riuscito a far emergere la qualità dei singoli a sua disposizione con una vittoria importante e in rimonta. Infatti i giallorossi erano passati in svantaggio 23° minuto per un gol dell’attaccante corallino Luca Pandolfi. Il Catanzaro prima con Andrea Risolo poi con il bomber Felice Evacuo rimettono su i binari una partita complicata, chiusa poi al 95° con un gol vittoria di Davis Curiale. Vittoria fondamentale per i giallorossi che, contro una diretta concorrente alla zona play-off, fanno intravedere ottime trame di gioco e coesione di gruppo.
La Vibonese invece, con una partita quasi perfetta, escono indenni dall’ostico “Bonolis” di Teramo contro una squadra attrezzata per stare stabilmente in zona promozione. I ragazzi di mister Galfano sono andati addirittura in vantaggio al 12° minuto con un gol di Plescia. Con una doppietta (27°, 71°) di Pedro Miguel il Teramo si porta in vantaggio, ma al 82° Tumbarello rimette in parità la disputa. Ennesima prestazione autorevole per i rossoblù che in due partite dure, Ternana e Teramo, hanno giocato a viso aperto raccogliendo però solo un punto.
Nel turno, appena concluso, emergono dei risultati molto importanti: Il Foggia continua la sua corsa verso la zona play-off e sconfigge per due reti a zero un Palermo senza anima. In zona retrocessione, blitz esterno della Viterbese in casa del Potenza per tre reti a due.
Di seguito il tabellino della giornata appena conclusa:
Paganese-Bari 0-1 (33° Montalto).
Foggia-Palermo 2-0 (17° D’Andrea, 36° Rocca).
Catania-Cavese 1-1 (35° Pecorino (CT), 58° Russotto (CV)).
Potenza-Viterbese 2-3 (15° Cianci (P), 41° Cianci (P), 51° Mbende (V), 56° Mbende (V), 94° Simonelli (V)).
Teramo-Vibonese 2-2 (12° Plescia (V), 27° Pedro Miguel (T), 71° Pedro Miguel (T), 82° Tumbarello (V)).
Ternana-Bisceglie 3-0 (8° Partipilo, 41° Proietti, 50° Partipilo).
Catanzaro-Turris 3-1 (23° Esempio (T), 44° Risolo (C), 80° Evacuo (C), 95° Curiale (C)).
Virtus Francavilla-Avellino 1-0 (2° Vazquez).
Casertana-Monopoli (10° Cuppone (C), 37° Izzillo (C), 45+2 Zambataro (M)).