I numeri dicono che l’attaccante rossoblù è uno dei migliori marcatori italiani tra Serie A e B con 19 reti.
Tante squadre di A, infatti, gli hanno già messo gli occhi addosso e difficilmente, il prossimo anno, resterà in riva al Crati. Il Commissario Tecnico della NazionaleLuciano Spalletti lo segue da tempo e non è escluso che voglia premiarlo con una convocazione fra i 32 calciatori che tra fine Maggio e inizio Giugno si ritroveranno per preparare Germania 2024.
Agli Europei, purtroppo, andranno solo in 26, ma sognare non costa nulla, tant’è che il #tutinonazionale spopola sui social per via di un giocatore che ha dimostrato di avere numeri e tecnica per Palcoscenici ben più importanti, oltre la stessa Serie B. L’annata, appunto, è di quelle magiche, confortata da una capacità realizzativa da straordinario cannoniere.
Venerdì sera a Como potrebbe essere, dunque, l’ultima apparizione di Tutino in maglia rossoblù, prima che il Parma, proprietario del cartellino, possa riportalo in Emilia Romagna. Guarascio dovrà compiere uno sforzo economico notevole, se vuole riscattarlo al costo di 2 milioni e trattenerlo a Cosenza e magari, poi, rivenderlo a cifre ben più onerose.