Viali: “La squadra mi ha dato delle ottime sensazioni. Sul sostituto di Marras…”

0

Dopo quasi due mesi senza vittorie, il Cosenza vuole ritrovare i tre punti contro un Palermo in difficoltà ma rinvigorito dall’arrivo di Mignani in panchina. Mister Viali analizza così la partita di domani:

“In partite come questa contano tutti gli aspetti. Stiamo vedendo che la classifica è relativa rispetto allo scontro del campo. Siamo consapevoli di affrontare una squadra di livello, ma per noi è una partita fondamentale e la affronteremo con determinazione, intensità e qualità.”

“Ho tante scelte e ho provato cose diverse, anche perché dobbiamo essere bravi a cambiare in corso d’opera. La squadra mi ha dato grandi sensazioni e secondo me faremo una grande partita.”

“Ho visto che Mignani la prima partita ha giocato con un 3-5-2, normalmente gioca a quattro e non so se tornerà al suo vecchio sistema di gioco. In ogni caso siamo pronti a entrambe le situazioni e non varierà il nostro atteggiamento.”

A Piacenza a centrocampo non abbiamo fatto una partita brillantissima ed è vero, però sulle scelte rispetto alla struttura fisica non so…penso che questa squadra debba portare una densità diversa nella fase di sviluppo.”

Voca e Gyamfi sono rientrati e possono darci una mano. Li valuterò in base all’impegno che ci aspetta. Il giocatore che sostituirà Marras ha caratteristiche diverse ma so che farà la sua partita. Viviani sta bene, si sta allenando bene ed è pronto per giocare.”

Crespi-Nasti? Il parallelo non è identico perché sono due percorsi diversi: Nasti lo buttai nella mischia a novembre [dello scorso campionato, ndr] e ha avuto del tempo per crescere. Crespi è molto bravo in area di rigore e bisogna sfruttarlo per quelle che sono le sue caratteristiche.”

Rispondi