Camporese: “Per la salvezza servono 10 punti in 8 partite. Poi si vedrà…”

0

Tornato a Cosenza dopo la fruttuosa esperienza del 2022, oggi (come allora) Michele Camporese è uno dei cardini della formazione dei Lupi rosso-blu. Nella conferenza stampa odierna, il difensore centrale scuola Fiorentina si è espresso in così in vista della ripresa del campionato, che vedrà contrapposto il Cosenza a quel Brescia battuto proprio sul gong degli scorsi play-out.

Contro il Brescia è importante sapere che è una partita da vincere, per la nostra situazione di classifica e per il morale. Ci sarà sempre qualcosa che non va, in ogni momento della stagione e in ogni partita. Bisogna lavorare per cercare di essere più incisivi sottoporta. L’assenza di Tutino ha influito, ma bisogna reagire a questi fattori che possono presentarsi.”

Mister Caserta è un mister validissimo e una brava persona, siamo tutti dispiaciuti che sia andata così. È stata una scelta societaria che abbiamo dovuto accettare ma quando un allenatore viene esonerato, il fallimento è di tutti.”

“Per qualità questo gruppo può aspirare anche a qualcosa di più della salvezza, oggi però non dobbiamo pensare a questo. Dobbiamo fare almeno 10 punti in 8 partite per mantenere la categoria. La linea tra salvarsi e andare ai play-off è molto sottile.

Rispondi