Un derby sold out che sa già di grande sfida

0

Con 18199 tocchi il Catanzaro è la squadra di Serie B che gioca di più il pallone.

È un dato che non tutti conoscono e che riguarda, appunto, la squadra di Vivarini: il Catanzaro detiene il primato fra le 20compagini della Cadetteria, nel gestire il possesso palla. Con il 58.4%, infatti, i giallorossi sono in testa a questa speciale Classifica, lasciandosi alle spalle il Pisa con il 56.5% e la Cremonese con il 54.5%.
Il Cosenza, intanto, si appresta a celebrare uno dei derby più avvincenti della storia rossoblù, dove la vittoria casalinga contro le Aquile manca, addirittura, dal 1964, finita con il il punteggio di 2a 1 per i Lupi. La squadra, oltretutto, dopo la prestazione vista contro il Parma, con l’ottima intuizione di Caserta di tornare con un centrocampo a 3, per l’inserimento di Calò sulla linea mediana, uno dei migliori in campo, guarda con ottimismo alla gara di Domenica prossima.
«E’ una partita che può valere una Stagione – ha, quindi, dichiarato il centrocampista giallorossoJacopo Petriccionein quantovincere il derby ti può trasportare in una dimensione importante. Speriamo sia una bella Domenica di sport. Oltre al palleggio, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra anche in fase difensiva e con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose».
Al San Vito-Marulla i biglietti, tuttavia, sono andati a ruba per un’altra giornata di grande calcio, in cui è previsto il sold out, dopo quello fatto registrare contro la Sampdoria nel giorno dell’Anniversario. Mister Vivarini ha, infine, ricordato che «i derby sono partite molto sentite dai giocatori e dovrò semplicemente pensare alle cose che dobbiamo fare in campo, perché le motivazioni verranno da sole».

Rispondi