Il turno infrasettimanale della 27esima giornata, il terzo stagionale, è andato in archivio lasciandoci risultati sorprendenti e molti gol
La capolista Parma si ferma ancora e lo fa al “Tardini” contro un coriaceo Cosenza, vicino al colpo grosso sull’ultimo pallone del match che Tutino non è riuscito a spingere in fondo al sacco. Ne approfittano le inseguitrici per avvicinarsi: il Venezia si porta a -5 grazie al netto 2-0 rifilato al Cittadella(incappato, nel frattempo, nella settima sconfitta consecutiva), mentre la Cremonese espugna di misura “Marassi” e il Como fa suo il derby del Lario contro il Lecco. A cadere invece è il Palermo, sorpreso dalla Ternana al “Barbera” e raggiunto quindi dal Catanzaro, vittorioso sul Bari grazie ad un gran gol di Vandeputte su punizione e al solito Iemmello.
Il pareggio tra Pisa e Modena consente ai canarini di agguantare la settima piazza e allontana i toscani dalla zona caldissima, mentre gli 1-1 dei match tra Reggiana e Sudtirol e tra Ascoli e Brescia non alterano più di tanto la classifica. Il colpaccio di giornata lo firma invece la FeralpiSalò, che supera lo Spezia al “Picco” e si rimette in corsa per una salvezza che sembrava ormai ben distante.