Andato in archivio il 23esimo turno, la classifica inizia a prendere una forma sempre più concreta e a dividersi in “zone”.
Saldamente al comando c’è, ovviamente, il Parma di Pecchia, tornato alla vittoria casalinga grazie al gol in zona Cesarini di Camara che abbatte il Venezia e mantiene i ducali a +4 sulla Cremonese seconda, giunta al quarto successo consecutivo per 1-0 sul campo del Lecco nel derby lombardo. In scia c’è sempre il Como, vittorioso a Terni con il gol decisivo firmato dal neo acquisto Gabriel Strefezza, che trova dunque il modo migliore per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Dietro il Venezia, scivolato al quarto posto, troviamo un Palermo in formissima, che archivia facilmente la pratica Bari e torna a farsi vedere nelle zone altissime per la prima volta dopo diversi mesi. Rallenta invece il Cittadella, caduto sotto i colpi di Borrelli e Moncini che permettono al Brescia di issarsi in zona playoff a soli 3 punti dal Catanzaro, uscito dal “Picco” di La Spezia con un buon punticino.
Rimane tutto invariato nella zona centrale visti i pareggi tra Sampdoria e Modena, tra Cosenza e Pisa e tra Reggiana e FeralpiSalò, che compattano queste squadre in soli 5 punti insieme al Bari, di cui abbiamo già parlato, e il Sudtirol, che con la vittoria di Ascoli allontana la zona rossa da questo “blocco centrale”. Adesso i marchigiani sono fermi a quota 22, il trio composto da Feralpi, Spezia e Ternana a 21 e il Lecco fanalino di coda a 20 punti.