Tutto pronto per Bari – Cosenza, con i Lupi che cercano una vittoria che manca dall’11 novembre (Cosenza – Reggiana 2-0). Queste le parole di mister Fabio Caserta:
“I giocatori stanno bene, fatta eccezione di Canotto e Marras. I moduli sono fini a sé stessi, abbiamo fatto bene con il 3-5-2 e continueremo con questo modulo perché la squadra ha bisogno di solidità e di tranquillità. Non ho scelto gli uomini a centrocampo, Calò e Praszelik rientrano ma chi li ha sostituiti ha fatto molto bene e quindi sceglierò in base alle caratteristiche che mi servono per la partita di domani“.
“Il fatto di andare a pressare in avanti lo determina molto la squadra che affronti; è chiaro che le squadre che giocano dal basso possono essere pressate più facilmente ma è anche ovvio che bisogna farlo bene, altrimenti rischi di lasciare praterie agli avversari. Ogni tipo di preparazione tattica della partita ha i suoi pro e i suoi contro“.
Il pensiero del mister sul Bari
“Il Bari lo scorso anno è stato a pochi secondi dalla Serie A e quando arrivano queste delusioni non è semplice ripartire. Non hanno iniziato benissimo ma adesso c’è un allenatore che conosco bene e che sa far giocare bene la squadra. Hanno dei giocatori molto forti nell’uno contro uno. Basta un attimo per riaccendere la passione della tifoseria. A noi non deve mancare assolutamente lo spirito. I nostri tifosi hanno dimostrato grande senso di appartenenza e venire a Bari in questo periodo di festa vuol dire tanto. Aver fatto una bella partita nel periodo più difficile dell’anno contro la capolista ci ha ridato fiducia e ci ha rianimato dal punto di vista mentale e fisico“.
Sul calciomercato alle porte…
“Non ci penso assolutamente, ci sono ancora due partite. Ci sarà tutto il tempo di decidere insieme alla società. Dobbiamo pensare a fare bene domani, poi al Como e poi si vedrà il resto”.