Vola il Como, crisi nera Palermo

0

La 15esima giornata di Serie B ha ulteriormente sbaragliato le carte e modificato l’assetto della classifica, adesso sempre più divisa in 2 tronconi.

Le solite Venezia e Parma vincono ancora e restano a braccetto in testa alla classifica: 3-1 dei lagunari all’Ascoli, 0-1 in zona Cesarini dei ducali a La Spezia. A prime antagoniste delle due battistrada si candidano Como e Catanzaro, che scalano posizioni grazie ai rispettivi successi(0-1 a Bolzano il Como, 1-2 a Palermo i giallorossi) e al pareggio a reti bianche della Cremonese sul campo del Pisa. Prendono quota anche il Cittadella, giunto al quarto successo consecutivo, e il Modena, vittorioso nel derby interno contro la Reggiana. La zona playoff viene chiusa da un Palermo in completa crisi di gioco e risultati.

Dal Palermo ottavo al Cosenza nono ci sono ben 5 punti, distacco tale da far individuare (come già accennato) e tronconi. Perchè gli stop dei rossoblù (1-3 interno contro una Ternana che non vinceva in trasferta da più di 400 giorni), del Bari (caduto di misura a Lecco), del Sudtirol (passo ceduto al Como) e della Sampdoria (3-1 al “Rigamonti”) consentono a Pisa, Lecco e Brescia di ricucire lo strappo e porre 3 soli punti tra il nono e il sedicesimo posto, l’ultimo valevole per i playout. Più staccate invece le ultime 4, con l’Ascoli che è caduto a Venezia, la Ternana che, come già detto, ha espugnato il “Marulla” e si è avvicinata alle altre, lo Spezia sconfitto in casa dal Parma per 0-1 e la FeralpiSalò che con lo stesso punteggio si è arresa al Cittadella a chiudere la classifica.

Rispondi