Cosenza-Reggiana, Caserta: “Abbiamo gestito molto bene la partita”

0

Il Cosenza torna a vincere dopo tre partite senza vittorie, battendo la Reggiana 2-0 con reti di Voca e Tutino. Queste le parole di mister Caserta nella consueta conferenza stampa post-partita:

L’atteggiamento tattico e mentale

“Come è già capitato altre volte, l’inizio del secondo tempo non è stato perfetto e stava per compromettere nuovamente un grande primo tempo. Dobbiamo crescere in questo, alzando l’attenzione, per diventare una squadra più matura. A livello tattico qualcosa ho cambiato, penso che Tutino possa fare l’esterno soprattutto con determinati avversari. Oggi doveva attaccare lo spazio e andare nell’uno contro uno e l’ha fatto benissimo. A livello mentale voglio vedere questa squadra, che lotta e che combatte. Oggi abbiamo gestito bene la partita e siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così.”

La completezza della rosa

“In questa squadra non c’è un reparto che spicca di più rispetto a un altro, l’attacco funziona meglio se lavora meglio tutta la squadra. Per me il centrocampo è il fulcro di una squadra, quando fa bene gira tutta la squadra. Rispetto alla partita contro la Feralpisalò è stato più deciso l’approccio. Ho cambiato qualcosa perchè abbiamo sempre sofferto le squadre chiuse, per questo ho tenuto i terzini più bloccati rispetto al solito per dare più spazio agli attaccanti esterni.”

I singoli

Voca è un giocatore molto importante perchè intelligente tatticamente: sa attaccare bene lo spazio lasciato dagli attaccanti. Di Forte sono contento perchè sta dando un grande contributo alla squadra e sono convinto che pian piano troverà anche più goal. Canotto non è entrato per una semplice motivazione tecnico-tattica: in quel momento avevo bisogno di altre caratteristiche. Praszelik è stata una bella scoperta, dà tanto equilibrio e ha personalità.”

Rispondi