Finisce con un ko la prima partita casalinga della Pirossigeno Cosenza nel massimo campionato italiano, sconfitta dall’Ecocity Genzano per 1-4 al termine di un match tutto sommato equilibrato, che ha visto gli uomini di Angelini essere molto più precisi ed efficaci di quanto non lo siano stati quelli di Tuoto.
L’equilibrio dei primi minuti, nei quali entrambe le squadre erano andate vicine al gol, lo spezza Stefano Mammarella, portiere della nazionale italiana che approfitta dell’avanzata del collega Del Ferraro per siglare dalla propria area di rigore la rete che porta in vantaggio i laziali. Nonostante la pronta reazione da parte dei lupi, a pungere è ancora il sodalizio bianco dorato: Fantecele si accentra e calcia sul primo palo al 12’, lasciando immobile Del Ferraro e portando sul +2 i ragazzi di Angelini.
La ripresa segue il canovaccio della prima frazione, che aveva visto i rossoblu aggressivi fin dalle prime battute e i genzanesi maledettamente più cinici: Caruso fa 0-3 al sesto minuto, dopo una serpentina di Fantecele che aveva aggirato Del Ferraro e poi servito l’ex Manfredonia e Pescara. Da qui in poi inizia lo show di Stefano Mammarella, già decisivo nella prima frazione. Il numero 1 azzurro sventa prima su Felipinho e poi su Bruno Petry, ma deve arrendersi quando Fanelli scocca un destro forte e preciso da fuori area su assist di Petry direttamente da corner. Tuoto tenta il tutto per tutto e inserisce il portiere di movimento, venendo punito da Lo Cicero per il definitivo 1-4.
Ecocity Genzano che ottiene quindi il secondo successo consecutivo, mentre la Pirossigeno Cosenza paga il gap di esperienza contro questo tipo di formazioni, come dichiarato dallo stesso Tuoto nel post partita. Rossoblu che venerdì sera saranno ospiti della L84, reduce dal 3-1 rifilato allo Sporting Sala Consilina, mentre l’Ecocity Genzano è atteso dal big match di giornata contro l’Olimpus Roma, in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 18:00 di domenica.