COSENZA RIBALTATO DAL MODENA AL MARULLA

0

CosenzaModena è valevole per la giornata numero 3 del campionato di Serie B 2023/2024. Cosenza nelle prime 2 partite ha affrontato l’Ascoli, il Venezia ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 0 sconfitte. Modena nella prima giornata ha affrontato l’Ascoli ottenendo 3 punti. Cosenza e Modena si sono affrontate 14 volte in campionato. Nei precedenti match Cosenza ha vinto 5 volte, Modena ha vinto 7 volte mentre i pareggi sono stati 2. Le due compagini tornano in campo dopo sabato: pareggio dei calabresi a Venezia, vittoria degli emiliani contro l’Ascoli tra le mura amiche.

Dirige l’incontro il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Ricciardi. Quarto uomo Giuseppe Rispoli. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo, AVAR Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo.

FORMAZIONI UFFICIALI

COSENZA (4-2-3-1): Micai – Rispoli, Venturi, Fontanarosa, D’Orazio – Zuccon, Calò – Marras, Voca, Mazzocchi – Tutino. A disposizione: Marson, Lai, Sgarbi, Meroni, Occhiuto, Praszelik, Viviani, Arioli, D’Urso, Crespi, Zilli, Novello.

MODENA (4-3-1-2): Gagno – Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Ponsi – Palumbo, Gerli, Magnino – Tremolada – Manconi, Strizzolo. A disposizione: Seculin, Guiebre, Cauz, Silvestri, Cotali, Gargiulo, Duca, Giovannini, Battistella, Falcinelli, Bonfanti, Abiuso.

PRIMO TEMPO
3’ Discesa di Rispoli sulla destra, cross murato in calcio d’angolo.
5’ MODENA ALL’ATTACCO! Ponsi in profondità, conclusione da fuori area fuori di poco.
8’ COSENZA PERICOLOSO! Triangolazione Mazzocchi-Tutino, il numero 30 calcia alto di poco.
12’ GOL! COSENZA-Modena 1-0! Rete di Tutino. Padroni di casa in vantaggio: cross dalla destra di Marras e colpo di testa vincente del centravanti.
18’ AMMONITO VENTURI: trattenuto Manconi.
24’ Punizione di Calò da oltre 25 metri, botta che si infrange sulla barriera.
37’ RISCHIO DI GAGNO! Il portiere ospite si fa soffiare la sfera da Tutino, poi in qualche modo gli emiliani schivano il pericolo.
40’ GOL! Cosenza-MODENA 1-1! Rete di Strizzolo. Pareggio dei padroni di casa: Manconi conquista palla, calcia forte e impegna Micai; Strizzolo ribadisce e batte il portiere. L’arbitro convalida il gol dopo aver controllato al monitor il contatto tra Marras e Manconi: tutto regolare.
46’ AMMONITO STRIZZOLO: fallo su Marras.

Ancora lui: Tutino! Ed è subito festa sugli spalti del San Vito Marulla, che al cospetto del Modena e di circa 9mila lupi, gestisce un primo tempo ostico e per nulla scontato. Gli ospiti serrano i ranghi e nel tentativo di colmare lo svantaggio, attaccano più volte, seppur non riescono mai a mettere Micai in difficoltà. Un bel COSENZA quello di mister Caserta che con ordine, costanza e dedizione, riesce a contenere i canarini che però pareggiano sul finale. Una partita insomma assolutamente equilibrata che potrebbe certamente definirei durante il secondo tempo.

SECONDO TEMPO
46’ PRIMO CAMBIO NEL MODENA: entra Abiuso, esce Strizzolo.
49’ AMMONITO FONTANAROSA: fallo su Abiuso.
50’ COSENZA PERICOLOSO! Ripartenza dei padroni di casa: destro di Tutino stoppato, poi Voca a rimorchio calcia alto di poco.
54’ Tiro-cross di Marras che non trova alcuna deviazione, pallone che sfila oltre il secondo palo.
59’ Venturi! Sugli sviluppi, il pallone arriva al centrale di difesa che scaglia un destro che non inquadra lo specchio di porta.
60’ MODENA VICINO AL GOL! Contropiede di Tremolada che manda in porta Palumbo, sinistro su cui Micai compie un grande intervento.
62’ DOPPIO CAMBIO NEL COSENZA: entra D’Urso, esce Marras; entra Viviani, esce Voca.
66’ Proteste del Cosenza per un possibile tocco di mano in area del Modena: check del Var, non c’è alcuna irregolarità.
69’ TERZO CAMBIO NEL COSENZA: entra Arioli, esce Mazzocchi.
74’ DESTRO DI ZUCCON! Al termine di un’azione insistita, il centrocampista di casa per poco non inquadra la porta.
77’ Traversone di Calò sul secondo palo ma nessun compagno attacca la porta.
80’ AMMONITO VIVIANI: fallo su Manconi.
81’ SECONDO E TERZO CAMBIO NEL MODENA: entra Gargiulo, esce Gerli; entra Cotali, esce Ponsi.
83’ QUARTO E QUINTO CAMBIO NEL COSENZA: entra Crespi, esce Tutino; entra Praszelik, esce Zuccon.
85’ AMMONITO ABIUSO: trattenuto Rispoli.
87’ GOL! Cosenza-MODENA 1-2! Rete di Abiuso. Ospiti in vantaggio: Tremolanda lancia Manconi, Micai respinge ma non può nulla sul tap in di Abiuso.
90’ QUARTO CAMBIO NEL MODENA: entra Falcinelli, esce Tremolada. QUINTO CAMBIO NEL MODENA: entra Silvestri, esce Manconi.
97’ Cartellino Giallo Giacomo Calò.

Nel secondo tempo la musica cambia e la partita torna piuttosto equilibrata. Il Cosenza dopo i primi 20 minuti va in emergenza e dunque il Modena, si mostra pericoloso e aggressivo. I padroni di casa perdono di brillantezza, ma riescono comunque a creare talune azioni che non si concludono però sotto porta avversaria. Sulla rosa del Cosenza restano vacanti due posti: un centrocampista ed una punta di spessore che possa supportare adeguatamente Tutino. Il raddoppio del Modena decreta un vantaggio non immeritato, ma che lascia l’amaro in bocca si padroni di casa che hanno combattuto con onore nei limiti delle loro possibilità.

Rispondi