Il Cosenza allunga la rosa di mister Caserta. I calabresi – riporta Gianlucadimarzio.com – hanno trovato l’accordo col Milan per Emanuele Benedetti, ala destra classe 2005.
Chi è Emanuele Benedetti?
Emanuele Benedetti ha iniziato la sua carriera nella Pentacom, passando poi al Sondrio dove ha mostrato il suo valore, tanto che il Milan ha deciso di acquistarlo ancora giovanissimo: «Emanuele – racconta papà Mirko – ha giocato spesso da punta centrale e ora è impiegato anche da esterno a destra con il piede “invertito” visto che lui è mancino. Nel Milan gli attaccanti sono sei e giocano in tre quindi è necessario anche adattarsi per trovare spazio. Per me, comunque, Emanuele non è una prima punta: sin da piccolo l’ho sempre visto più come centrocampista perché “vede” i compagni e gioca molto, forse anche troppo, per la squadra».
Le caratteristiche tecniche
Il suo ruolo è ala destra a piede invertito, ma nasce come punta centrale, da 15 anni gioca nel Milan, definito come uno dei migliori talenti sfornate dal territorio valtellinese.
Figlio d’arte che gioca benissimo come ala destra per le sue capacità di gioco a piedi invertito (grande mancino) e il suo cambio passo nello stretto. Inoltre ottime doti da regista offensivo.