Daniel Ricciardo torna in Formula 1 al posto di Nyck De Vries

0
Road & Track

I dubbi su una possibile sostituzione di Nyck De Vries sono stati confermati e, a prendere il suo posto dal Gran Premio di Ungheria, sarà Daniel Ricciardo.

Purtroppo, il pilota olandese non è riuscito a soddisfare le grandi aspettative che il team nutriva nei suoi confronti. Infatti, sono state evidenti le difficoltà di Nyck De Vries per quanto riguarda la gestione della vettura. Dunque, oltre ad essersi posizionato in classifica sempre dietro il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda, ha commesso diversi errori durante i precedenti fine settimana di gara non riscuotendo alcun punto.

Pertanto, dopo aver dato del tempo al pilota olandese per adattarsi alla vettura, è arrivata la decisione di Helmut Marko di applicare il “brutale metodo Red Bull” che, come ben sappiamo, non fa sconti.

La decisione è stata presa in una telefonata durata un’ora tra il team principal Christian Horner e lo stesso Helmut Marko, in cui si è discusso delle sorprendenti prestazioni di Daniel Ricciardo in un test Pirelli con pneumatici 2024 a Silverstone.

Il team Red Bull aveva deciso di attendere il fine settimana per comunicare ufficialmente la notizia del licenziamento immediato di Nyck De Vries, ma nel momento in cui la notizia è iniziata a circolare sui media olandesi, si è deciso di anticipare la grande novità in casa Alpha Tauri.

Profilo Twitter Red Bull Racing

Rispondi