Sarà una prima giornata impegnativa per molte squadre in cerca di una buona partenza.
In un ambiente al quanto suggestivo come Villa Olmo, di proprietà del Comune di Como, il sorteggio del Calendario ha decretato che la Società rossoblù farà il suo debutto casalingo affrontando l’Ascoli dell’ex allenatore William Viali. Un confronto ostico contro una delle squadre più fastidiose di tutto il Torneo.
Balata ha parlato dell’esperienza dello scorso Campionato guardando, naturalmente, al futuro: «Grazie a tutti di essere qui – ha dichiarato il Presidente di Lega – in questo luogo meraviglioso. Quello scorso è stato un anno incredibile. Abbiamo iniziato con grande impegno e vogliamo essere soprattutto un calcio Made in Italy. E’ stato raggiunto il record del minutaggio dei giovani in Serie B e ci tengo a sottolineare questo obiettivo per continuare a fare meglio».
La serata è, poi, proseguita con la presentazione del Calendario asimmetrico, vera novità di questa Stagione. Il Campionato, dunque, si preannuncia ancora una volta competitivo, in attesa che i ricorsi renderanno definitivo il quadro dei Club partecipanti. La prima in trasferta sarà, comunque, contro il Venezia di Paolo Vanoli, mentre il 25 Novembre è previsto il derby d’andata contro il Catanzaro.