Grande ritorno di Daniel Ricciardo in Formula 1 al posto di Nyck De Vries?

0
Marca

Daniel Ricciardo è indubbiamente una delle stelle della Formula 1 a cui, purtroppo, non è stato riconfermato un contratto per via di due stagioni deludenti con la McLaren. L’australiano, oggi terzo pilota della Red Bull, è anche pilota di riserva dell’AlphaTauri.

Nel corso delle ultime settimane, Daniel Ricciardo è stato a Faenza per fare la prova del sedile della monoposto AT04 e, per il momento, potrebbe trattarsi di una prassi abbastanza ordinaria, dato che dovrebbe essere pronto a schierarsi in pista durante i weekend di gara in qualsiasi caso di necessità.

D’altra parte, sono evidenti le difficoltà di Nyck De Vries per quanto riguarda la gestione della vettura. Infatti, oltre ad essere spesso dietro il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda, ha commesso diversi errori durante i precedenti fine settimana di gara e non ha riscosso alcun punto.

Si tratta soltanto di voci che circolano, ma la possibilità di una sostituzione potrebbe avverarsi, in quanto, Helmut Marko si è mostrato deluso dai risultati ottenuti sino ad ora dal pilota olandese. Pertanto, Daniel Ricciardo potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per il team.

Al momento, non vi è alcuna certezza e ciò potrebbe essere dato dal fatto che verrà dato ancora un po’ di tempo a Nyck De Vries per cercare di adattarsi alla monoposto.

The Checkered Flag

Rispondi