Anche la 34esima giornata di Serie B è andata in archivio e a 360 minuti dalla fine ancora tutti i verdetti sono da scriversi.
Ciò che sembra certo è la retrocessione del Benevento, che pareggiando contro il Palermo resta sempre a -4 dai playout e non sfrutta il pareggio nello scontro diretto tra Perugia e Cosenza, quello della Spal nel derby con il Modena e la sconfitta del Cittadella in casa contro il Genoa. Rossoblù che adesso sono a sole 2 lunghezze dal Frosinone che non va oltre lo 0-0 contro il Sudtirol, prossimo avversario del grifone. Resta comunque a 6 punti dai liguri il Bari, che sbanca Pisa con un rigore di Antenucci nel recupero e tiene vivo il sogno promozione diretta. Ma le vittorie pesanti in termini di classifica sono quella del Venezia, che con un perentorio 4-1 espugna il “Liberati” di Terni e si allontana dalla zona calda, e quella del Brescia, uscito dal “Granillo” con 3 punti di platino che permettono alla formazione di Gastaldello di agganciare il Perugia al quartultimo posto. Infine, il pari tra Como e Ascoli non smuove più di tanto la classifica, mentre il successo del Parma ai danni del Cagliari proietta i crociati a soli 2 punti dal quarto posto occupato dal Sudtirol.
Prossimo turno
La giornata numero 35 del campionato cadetto presenta dei match determinanti per ogni zona della classifica. Partendo da quella retrocessione, le partite tra Brescia e Cosenza e tra Spal e Perugia sapranno dirci molto sul prosieguo della stagione delle 4 squadre, mentre Sudtirol–Genoa sarà decisiva per le zone altissime.