A PERUGIA IL COSENZA CONQUISTA UN BUON PUNTO, MA NON AVREBBE DEMERITATO LA VITTORIA

0

Perugia – Cosenza è valevole per la giornata numero 34 del campionato di Serie B 2022/2023 ed è in programma oggi 22 aprile alle ore 14:00 allo stadio Renato Curi di Perugia.
Attualmente il Perugia si trova 17° in classifica con 35 punti (frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte); invece Cosenza si trova 16° in classifica con 38 punti (frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte).
Cosenza nelle ultime 3 partite ha affrontato Pisa, il Palermo e il Cittadella ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte.

Formazione PERUGIA (3-4-1-2): Furlan – Sgarbi, Curado, Struna – Casasola, Capezzi, Iannoni, Cancellieri – Kouan – Matos, Di Carmine.
Panchina PERUGIA: Gori, Abibi, Rosi, Iannoni, Lisi, Angella, Bartolomei, Paz, Vulic, Luperini, Di Serio, Ekong.

Formazione COSENZA (3-4-2-1): Micai – Vaisanen, Meroni, Martino – Rispoli, Voca, Brescianini, D’Orazio – Marras, Delic – Nasti.
Panchina COSENZA: Marson, Venturi, Calò, Kornivg, Salihamidzic, Praszelik, Prestianni, Cortinovis, Agostinelli, Finotto, D’Urso, Zilli.

PRIMO TEMPO
11’ Ritmo di gioco non elevato, fase di studio tra le due squadre in campo.
19’ D’Orazio a terra dolorante, gioco fermo per qualche istante.
21’ OCCASIONE COSENZA! Traversone di Marras, sfiora di testa Delic, pallone di poco a lato.
22’ Ammonito SANTORO per simulazione.
23’ Santoro cade in area dopo un contatto con Vaisanen, l’arbitro ammonisce il centrocampista del Perugia per simulazione.
29’ Spunto di Brescianini, Capezzi deve concedere un calcio d’angolo.
35’ Problema alla schiena per Matos, staff medico in campo. Sostituzione PERUGIA: entra Di Serio esce Matos.
42’ Ammonito STRUNA per gioco scorretto su Nasti.
43’ Brescianini perde l’attimo per concludere verso la porta, chiusura efficace di Kouan.

Un primo tempo senza lode ne infamia. Il Perugia piuttosto falloso, tenta di sfondare il muro rossoblu che però non si sgretola e resta ben piantato in terra. Gli ospiti tentano di rendersi pericolosi, ma la partita è molto spigolosa è piena di interruzioni. D’altronde la posta in gioco è alta: peccato al 43esimo, quando Brescianini sbaglia per un soffio un’azione che avrebbe certamente significato il vantaggio.

SECONDO TEMPO
46’ Sostituzione PERUGIA: entra Luperini esce Kouan.
51’ Sostituzione PERUGIA: entra Lisi esce Cancellieri. Sostituzione PERUGIA: entra Iannoni esce Capezzi.
52’ PALO COSENZA! Delic in area vince un paio di contrasti e conclude da posizione defilata, pallone sul palo esterno.
57’ Ammonito BRESCIANINI per gioco scorretto su Santoro. Sostituzione COSENZA: entra Zilli esce Nasti.
60’ Ammonito MARRAS per gioco scorretto su Lisi.
67’ OCCASIONE PERUGIA! Cross rasoterra di Iannoni, Lisi da centro area alza troppo la mira.
70’ Sostituzione COSENZA: entra Finotto esce Delic. Sostituzione COSENZA: entra Venturi esce Rispoli. Sostituzione COSENZA: entra Praszelik esce Brescianini.
77’ Sostituzione PERUGIA: entra Bartolomei esce Santoro.
85’ Espulso MARRAS per somma di ammonizioni, secondo giallo per simulazione. Contatto in area tra Marras e Iannoni: per l’arbitro c’è simulazione, secondo cartellino giallo per il giocatore del Cosenza.
87’ Sostituzione COSENZA: entra D’Urso esce Finotto.
90’ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.
91’ Ammonito SGARBI per gioco scorretto.
95’ Cartellino Giallo Francesco Lisi.

 

Una bellissima azione al 52esimo da parte di Delic che per un soffio non mette la palla in rete. Inizia così il secondo tempo a Perugia: gli ospiti mostrano tanta voglia di far bene e le occasioni difatti non mancano. Ma è nell’ultima mezz’ora di gioco che tutto diventa più complicato per il COSENZA: i padroni di casa serrano i ranghi e producono una serie di azioni pericolose che mettono i rossoblu più di una volta, in difficoltà. Nonostante il livore dei perugini però, gli ospiti risalgono la china e affondano colpi che però, non producono alcun gol. È chiaro che entrambe le squadre hanno voglia di vincere, ma temono il vantaggio altrui: in ballo c’è la permanenza in serie B. Un vero peccato per l’espulsione di Marras che si tuffa in area di rigore, proprio davanti gli occhi dell’arbitro. Emozioni nel finale: D’Orazio in area di rigore viene chiuso fra due avversari: nemmeno questa volta è rigore per il COSENZA, ma stavolta i dubbi sulla decisione arbitrali sono giustificati. Gli uomini di Viali lottano fino alla fine: una partita avvincente soprattutto nel secondo tempo. Un pareggio un fondo meritato da entrambe le squadre. Per il COSENZA sarà battaglia fino all’ultima di campionato.

Rispondi