Andata in archivio la 31esima giornata del campionato cadetto, è giunto il momento di fare un punto sulla situazione delle 20 compagini a 7 turni dal termine.
In vetta inciampa ancora il Frosinone, che pareggia 1-1 al “Curi” di Perugia e consente al Genoa di portarsi a -4, visto il successo di misura del grifone ai danni della Reggina nell’anticipo del venerdì. Tiene il passo il Bari di Mignani grazie al 2-0 rifilato ad un Benevento sempre più disastrato che consente ai galletti di riportarsi in terza posizione scalzando il Sudtirol, salvato in extremis da Larrivey a Cagliari.
Il Parma si riporta in zona playoff e lo fa con un successo autorevole ai danni del Palermo al “Tardini”, mentre le altre formazioni di alta classifica vivono una giornata abbastanza storta. Il Pisa cade al “Marulla” contro un Cosenza rinato e giunto alla terza vittoria consecutiva, mentre Modena e Ternana non vanno oltre il pari contro Cittadella e Spal. Infine, si registrano gli squilli di Ascoli e Venezia, che al termine di due gare alquanto spettacolari riescono ad avere la meglio di Brescia(4-3) e Como(3-2).