Dopo 22 risultati utili consecutivi, una promozione in Serie A2 Elite e un secondo posto ampiamente blindato, cade la Pirossigeno Cosenza che cede il passo al Canosa per 2-5 e perde l’imbattibilità in campionato al Pala Europa.
LA CRONACA DEL MATCH
Partono come sempre molto aggressivi i lupi che ci provano in più occasioni, ciò nonostante la prima vera palla gol capita sui piedi di Ique che calcia addosso a Del Ferraro. Si fa trovare prontissimo anche Lupinella che prima salva su Monterosso un gol già fatto e poi si oppone con il petto sulla conclusione scoccata da Poti. Nel corso del 14esimo minuto della prima frazione la formazione ospite trova per 2 volte la via del gol, prima con Leo Senna e poi con Ique che gira in porta un brillante lancio di Battistoni. Prima dell’intervallo arriva la rete realizzata da Messina, che accorcia le distanze e restituisce fiducia alla squadra allenata da coach Tuoto.
Ad inizio ripresa trova subito il pareggio la Pirossigeno Cosenza con Battistoni che deposita maldestramente la sfera in fondo alla propria rete. Insistono ancora i rossoblu, forti di una disponibilità di personale ben differente da quella dei pugliesi, che fanno ruotare sempre i soliti 5 giocatori, ma a pungere è nuovamente la squadra di Lodispoto, capace di riportarsi in vantaggio sfruttando un corner generosamente assegnato dal direttore di gara e concretizzato da Leo Senna. Lo stesso brasiliano, qualche minuto più tardi, realizzerà il gol del 2-4 a porta sguarnita, visto il power play in corso dei cosentini. Tuttavia, la superiorità numerica offensiva non porterà a risultati concreti, se non il gol dalla distanza con il quale Battistoni mette in ghiaccio il punteggio a 13 secondi dal termine del match.
RISULTATI E CLASSIFICA
Graduatoria che non subisce ovviamente variazioni per i rossoblu ma che consente al Canosa di portarsi ad un punto dalla promozione in Serie A2 Elite e dalla contestuale partecipazione ai playoff, visto il successo del Giovinazzo sul Manfredonia per 5-4, quello del Sala Consilina sul Regalbuto con il punteggio di 4-3 e i 2 pareggi maturati tra Futura e Cormar Reggio Calabria(1-1) e tra Itria e Benevento(4-4). Infine, vince il Capurso contro il Canicattì e il Bovalino sbanca Piazza Armerina.