Bastava un punto agli uomini di Leo Tuoto per avere la matematica certezza di chiudere tra le prime 2 della classe, contro il fanalino di coda Bovalino ne sono arrivati 3, con una prestazione di ordinaria amministrazione.
La cronaca del match
I rossoblu partono forte e riscaldano più volte le mani dell’estremo difensore avversario Vallarelli, prima con Pagliuso, poi con Poti e Marchio. Il vantaggio arriva al minuto numero 9 e a siglarlo è Giuseppe Frassetti, promettentissimo talento della cantera rossoblù che spedisce in porta un cioccolatino servitogli da Bavaresco. Pirossigeno Cosenza che si fa ancora pericolosa fino all’intervallo, ma è il Bovalino ad avere l’occasione per il pari, con Lambrè(in campo al posto dell’infortunato Del Ferraro) che sventa bene la minaccia sulla conclusione di Clemente.
La seconda frazione inizia sulla falsariga della conclusione della prima, con i padroni di casa pericolosi a più riprese ma molto imprecisi sotto porta. Serve un autogol di Rondò, al nono della ripresa, per fare 2-0. Nel tentativo di recuperare il risultato il Bovalino inserisce il portiere di movimento, ma viene trafitto da un sinistro di Bavaresco che si insacca in una porta lasciata sguarnita e sancisce il successo del sodalizio cosentino.
Risultati e classifica
Con il secondo posto ormai raggiunto, il risultato che riguarda maggiormente i rossoblù è quello del Sala Consilina, che supera di misura la Cormar e rimane a +10 con quattro gare da disputarsi. In zona playoff, sorridono Canosa e Itria, vittoriose su Giovinazzo e Molfetta, mentre il Regalbuto non va oltre il pari sul difficile campo di Canicattì. Nell’anticipo del venerdì era arrivato il successo della Futura ai danni del Benevento, che ha rilanciato le ambizioni di post season dei padroni di casa, mentre il Capurso ha superato senza particolari patemi il Manfredonia