Di seguito, riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore del Cosenza, William Viali, prima dell’importantissimo scontro salvezza contro la Spal
“Domani sarà una partita dove conterà pochissimo il lato emotivo, saranno la determinazione e la voglia di vincere a farla da padrone e ad essere decisive. Preferisco focalizzare l’attenzione sulla partita con la Spal e non su quella di lunedì sera a Genova, dove abbiamo subito il quarto gol su piazzato da quando ci sono io e siamo usciti dalla partita anzitempo. Il trend casalingo è ben diverso da quello esterno, soprattutto per quanto riguarda i gol incassati, e sarà fondamentale non sbagliare niente per portare a casa la vittoria, unica nostra possibilità. Le qualità e i difetti di un allenatore emergono nei momenti di gioia, ma soprattutto in quelli bui”
Sulla squadra: “Marras sta bene nonostante la botta subita in allenamento, Voca torna a disposizione e rappresenta un’opzione importante, mentre non saranno del match Finotto e Delic, al posto del croato verrà convocato Novello. Cortinovis e D’Urso invece, viste le loro grandi qualità, devono imparare a giocare molto di più con la palla nello spazio se vogliono compiere un salto di qualità importante”
Infine, qualche parola sulla Spal: “Dall’arrivo di Oddo è tornata alla difesa a 4 soprattutto nelle partite interne, anche se con il Cittadella al 55’ si è spostato a 3 dietro. A questo punto del campionato le squadre devono avere la capacità di essere molto flessibili e di cambiare sistema di gioco rapidamente”